Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Professioni legali

Con comunicazione in data 15 luglio 2016, l’Ordine degli avvocati di Milano ha segnalato di aver verificato che il calendario e l’orario delle lezioni della Scuola delle professioni legali istituita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore sono senz’altro compatibili con l’esigenza di consentire uno svolgimento effettivo della pratica forense, esigenza più volte rappresentata dal Consiglio dell’Ordine di Milano anche in occasione del rilascio di certificazioni richieste dagli allievi delle Scuole delle professioni legali operanti in Lombardia.

Naturalmente è fatta salva ogni valutazione di competenza del Consiglio dell’Ordine in merito alla verifica della pratica professionale.


Avviso - 06/11/2020

Graduatoria finale di merito della prova di ammissione alla scuola - candidati ammessi

La domanda di immatricolazione dovrà essere spedita per raccomandata A/R alla Segreteria delle Scuole di specializzazione, Largo Gemelli 1, 20123 Milano, entro venerdi 13 novembre p.v..


Avviso - 28/10/2020

La prova di ammissione alla Scuola di specializzazione per le professioni legali è stata spostata presso la sede di L.go Gemelli 1 - aula GA030 Franceschini


Avviso - 19/10/2020

La prova di ammissione alla Scuola di specializzazione per le professioni legali avrà luogo giovedì 29 ottobre 2020  presso la sede di Via Carducci 30, in aula C114 (1° piano), alle ore 9:30.

Candidati iscritti alla prova di ammissione


Avviso - 11/06/2020

Il bando per l'ammissione alla Scuola verrà pubblicato, indicativamente nel mese di agosto, con Decreto interministeriale emanato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca di concerto con il Ministero della Giustizia.

Fermo quanto stabilito dal bando le lezioni della Scuola inizieranno normalmente, con modalità “a distanza” fino a gennaio.


Avviso - 08/09/2020

“Tutto il possibile in presenza, tutto il necessario da remoto”

Formula mista online-in presenza: Per la prima parte del corso, fino a dicembre 2020, la didattica si svolgerà con formula online (sincrona o asincrona), per la seconda parte, compatibilmente con l’evoluzione della situazione post Covid-19, si prevede una modalità didattica integrata tra fruizione tradizionale delle lezioni, con presenza in aula di studenti e docenti, e diffusione digitale, con pieno accesso a tutte le opportunità di apprendimento.


Avviso 18/9/2020

09 ottobre 2020 - scadenza presentazione domanda di ammissione
29 ottobre 2020 - test di ammissione alla Scuola
16 novembre 2020 - inizio delle lezioni

 

Informazioni e contatti Contattaci