Medicina nucleare

La Struttura di Sede della Scuola di Specializzazione in Medicina Nucleare:

La Scuola di Specializzazione di Medicina Nucleare dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha sede presso la Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” IRCSS, Largo Agostino Gemelli n°8, Roma.

L’Istituto di Medicina Nucleare e i Servizi di Medicina Nucleare sono collocati al 2° piano, Ala E.

Il Centro PET-TC è invece ubicato presso il complesso polifunzionale CEMI (struttura separata dal Policlinico, raggiungibile dall’esterno o tramite il ponte di collegamento del settimo piano del Policlinico stesso) piano terra, Ala S.

Le strutture della Rete Formativa:

Le strutture della Rete Formativa della Scuola di Specializzazione in Medicina Nucleare dell’Università Cattolica sono attualmente due. Il programma formativo della Scuola prevede la possibilità di frequenza presso tali strutture per 3-6 mesi durante il quarto anno di Specializzazione.

Tali strutture sono:

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, sede Roma-Gianicolo, Piazza Sant’Onofrio n°4.

• Vitto e alloggio durante il periodo di frequenza sono a carico dello Specializzando.

Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero, Brescia, Via Leonida Bissolati n°57.

• Durante il periodo di frequenza, l’alloggio è messo a disposizione dalla struttura ricevente. Il vitto è a carico dello Specializzando (è disponibile una mensa presso la Fondazione Poliambulanza con tariffa agevolata).