Università Cattolica del Sacro Cuore

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Medicina Nucleare

 

Istruzioni e Moduli per l'immatricolazione alle Scuole di specializzazione

 

Per effettuare la procedura di preimmatricolazione on line alla Scuola di specializzazione, accedi al Sistema di iscrizioni on line e poi:

  1. registrati come candidato (studente);
  2. conferma l’account nominale nella mail di ritorno;
  3. accedi con l’account nominale che ti è stato assegnato e la password che hai creato;
  4. completa i dati anagrafici;
  5. clicca sul tasto “ISCRIZIONE CONCORSI”;
  6. seleziona “CORSO AD ACCESSO PROGRAMMATO”;
  7. seleziona la Scuola di specializzazione alla quale sei stato assegnato;
  8. conferma i dati anagrafici;
  9. Clicca “AVANTI” per bypassare la richiesta di eventuale ausilio per lo svolgimento della prova;
  10. Clicca “AVANTI” per bypassare l’inserimento di eventuale “Dichiarazioni di invalidità”;
  11. inserisci il titolo di studio di cui sei in possesso.

REGISTRAZIONE COMPLETATA!

Una volta completata la fase di registrazione controlla che il tuo stato sia “AMMESSO” e procedi così:

  1. clicca in alto a sinistra su ;
  2. clicca su “IMMATRICOLAZIONE” e concludi la procedura di pre-immatricolazione on line
  3. clicca su “SEGRETERIA”;
  4. clicca su “PAGAMENTI” per scaricare il bollettino MAV la cui ricevuta va consegnata insieme alla documentazione;

Secondo quanto indicato nel bando di concorso, D.D. 24 luglio 2020 n. 1177, art. 9 comma 8: "all’atto dell’immatricolazione presso l’Ateneo il candidato dovrà esibire, secondo le modalità definite dalle singole Università, documentazione comprovante il possesso dell’identità digitale di cui al Sistema pubblico SPID". Al riguardo, al fine di agevolare i candidati e gli Atenei relativamente al suddetto controllo, ogni candidato per comprovare il possesso dell'identità SPID potrà cliccare sulla propria pagina personale Universitaly l’apposito pulsante "Accertamento del possesso identità SPID" e seguire i vari passaggi che gli verranno proposti nelle schermate successive.

Il link proposto porterà i candidati ad una pagina di login nella quale dovranno:

  • selezionare l'Ente certificatore che ha rilasciato loro l'identità SPID;
  • inserire username e password SPID in loro possesso (N.B.: i dati inseriti sono registrati direttamente sul Portale dell’Ente certificatore e non sono in alcun modo registrati ed acquisiti dal Sistema).

ATTENZIONE: la procedura di immatricolazione si completa con la consegna della modulistica di immatricolazione (unitamente a una copia del documento di identità e del codice fiscale), che può avvenire attraverso la seguente modalità:

1. Posta PEC all’indirizzo postlaurea-rm@pec.ucsc.it:

  •  inserendo nell’oggetto il proprio Nome, Cognome e nome della Scuola di Specializzazione ed inviare la documentazione in un unico file formato pdf e la foto in formato jpg.  

 


LA MODULISTICA DA PRESENTARE PER L'IMMATRICOLAZIONE E' LA SEGUENTE:

  1. Domanda di immatricolazione diretta al Rettore;
  2. copia del documento di riconoscimento e codice fiscale; 
  3. certificato o Autocertificazione Laurea e Abilitazione; I titoli di studio conseguiti all'estero dovranno essere consegnati in originale muniti di dichiarazione di valore rilasciata dalla Rappresentanza diplomatica italiana del Paese dove è stato conseguito il titolo;
  4. certificato o autocertificazione dell’avvenuto conseguimento dell’abilitazione o copia del provvedimento ministeriale di riconoscimento dell’abilitazione conseguita all’estero;
  5. certificato o autocertificazione dell’iscrizione all’Ordine dei medici;
  6. copia dell’avvenuto pagamento della prima rata. Al candidato rinunciatario non sarà rimborsato, in alcun caso, l’importo pagato;
  7. documentazione comprovante il possesso dell’identità digitale di cui al Sistema pubblico SPID;
  8. due fotografie formato tessera (indicare sul retro nome e cognome);
  9. modulo di sorveglianza sanitaria firmato per presa visione;
  10. questionario anamnestico;
  11. copie della nomina a Incaricato del trattamento di dati personali ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 196/2003 (inserire solo nome, cognome e firma);
  12. per i medici del SSN, copia dell’atto rilasciato dall’Ente sanitario di appartenenza in cui espliciti il proprio consenso a far svolgere al medico l’attività formativa presso le strutture della Scuola di Specializzazione con oneri a carico dello stesso Ente;
  13. i cittadini extracomunitari devono presentare fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità e copia della certificazione linguistica attestante la conoscenza della lingua italiana corrispondente almeno al livello C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue (QCER),rilasciata dagli enti certificatori accreditati appartenenti al Sistema di certificazione unificato CLIQ (Certificazione Lingua Italiana di Qualità).

Se hai bisogno di supporto alle procedure di immatricolazione puoi rivolgerti ai nostri contatti

 

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