Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Beni storico artistici

Avviso del 29 maggio 2024

ESEQUIE RETTORE

Nella giornata di domani, giovedì 30 maggio 2024, verrà allestita nella Cappella del Sacro Cuore dell’Università Cattolica (largo A. Gemelli 1, Milano) la camera ardente del Magnifico Rettore, professor Franco Anelli: la Cappella resterà aperta dalle ore 10,00 alle ore 19,00 per consentire la visita di quanti vorranno sostare in preghiera presso il feretro.

Le esequie si svolgeranno nella giornata di venerdì 31 maggio: per questa data è proclamato il lutto di Ateneo, con la conseguente sospensione di tutte le attività didattiche, accademiche e istituzionali.

Sono previsti due momenti di commiato.

Alle ore 10,00, presso l’Aula Magna della Sede di Milano, si terrà un incontro di preghiera e di congedo riservato alla comunità universitaria. Dopo l’orazione di suffragio guidata da S.E. mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano e Presidente dell’Istituto Toniolo, prenderanno la parola il Pro-Rettore Vicario, il Direttore Generale e una rappresentanza degli studenti.

I funerali si svolgeranno alle ore 15,00 presso la Cattedrale di Piacenza (piazza Duomo). Il rito sarà presieduto da S.E. mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Per favorire la partecipazione degli studenti della Sede di Milano alle esequie del Magnifico Rettore, Professor Franco Anelli, è stato predisposto un servizio di pullman per Piacenza.

Per prenotazioni si è pregati di scrivere all’indirizzo e-mail Esequie.31maggio24@unicatt.it entro e non oltre le ore 15 di giovedì 30 maggio, indicando nome, cognome, numero di matricola e recapito telefonico.

Per informazioni è disponibile il numero telefonico 02-7234.3848.

La comunità dell’Università Cattolica è invitata a prendere parte ai momenti di commiato.

Chi non potesse essere presente, può unirsi nella preghiera per affidare il compianto Rettore alla misericordia del Padre Celeste.


Avviso del 17 aprile 2024

PREMIO IVANA SANTARSIERE

Bando

Domanda

Informazioni e contatti Contattaci