Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Marketing Management

Edizione XV
Master di I livello
Master Marketing Management
a.a. 2018-2019
Data inizio: Febbraio 2019 - Data fine: Aprile 2020
Sede: Milano
Formula: Full-time
Chiusura iscrizioni: 11 gennaio 2019

Marketing Management

"A distanza di qualche anno, posso dire che il Master in Marketing Management sia stato per me un’occasione unica non solo di conoscenza e arricchimento curriculare, ma anche di confronto e scambio con persone provenienti da background formativi e professionali differenti dai miei.
E questo mi ha fatto crescere molto. Imparare a fare squadra, a darsi degli obiettivi e a lavorare sui propri limiti per affrontare con maggiore sicurezza e consapevolezza le sfide quotidiane, è stata  la più importante eredità di questo master, che oggi metto a frutto con grande soddisfazione nel mondo del lavoro."
Monica Bossi, Dialogica S.r.l.


"Un'esperienza senza dubbio positiva, che mi ha permesso di ampliare le vedute sul vasto e complesso mondo del Marketing.
Ho potuto usufruire delle preziose testimonianze in aula di Manager aziendali e grazie ai contatti aziendali e al supporto del coordinamento del master, è stato molto semplice riuscire a trovare uno stage in area Marketing.
Ritengo sia stata un'esperienza molto utile per la mia crescita professionale e lo raccomanderei a tutti coloro che intendono approfondire con un approccio pratico, tutte le sfaccettature del Marketing."
Marco Criniti, Brand Manager - Esprinet S.p.A.


"Il Master in Marketing Management è stato per me un trampolino di lancio per il mondo del lavoro.
Mi ha dato una formazione completa, approfondita e concreta su tutti i temi del marketing, pertanto lo consiglio a chi, come me, è appassionato di questa materia.
Durante i corsi e i numerosi lavori di gruppo mi sono messa continuamente alla prova, ho apprezzato casi pratici appartenenti ai settori più svariati e ho acquisito un’elevata elasticità mentale.
In sintesi, sono estremamente soddisfatta di questo Master che ha rappresentato per me una base solida e fondamentale per il mio futuro lavorativo ed è un percorso che rifarei sicuramente!"
Marta Graziani, Specialist Trade Marketing activities - Mars Italia S.p.A.


"Il Master in Marketing Management è stata un’esperienza estremamente positiva. Ho sviluppato e consolidato diverse competenze di business. I lavori di gruppo, docenti esperti e le testimonianze di professionisti esterni mi hanno fornito gli strumenti per comprendere maggiormente le mie attitudini professionali e affrontare al meglio l’attività lavorativa. Inoltre, il Master si è rivelato un momento fortemente aggregante che mi ha permesso di confrontarmi con persone con esperienze e storie diverse dalla mia."
Alberto Balestri, Key Account manager - PRAESIDIUM S.p.A.

"Se un anno fa mi avessero detto che a fine Master mi sarei sentita così 'diversa' non ci avrei creduto. Ho incontrato nei professori, nelle tutor e nei compagni, una nuova famiglia. Ho imparato a conoscermi meglio, mettermi alla prova, affidarmi ai miei compagni e contare solo su me stessa quando era necessario. E’ stato un percorso lungo e difficile, pieno di piccole rinunce e sacrifici ma che mi ha regalato grandi emozioni e soddisfazioni, ricordi che porterò per sempre con me."
Claudia Seminara, Junior Account  - AB Comunicazioni


"Il corso non ha deluso le mie attese. Basato su un’alta interazione docente-alunni e su una sana competizione di lavori di gruppo, ho potuto apprendere di più che leggere un libro. Decisiva credo sia stata anche la composizione della classe.
Il rapporto con i docenti e le loro testimonianze continue hanno contribuito a rendere la teoria più tangibile e concretizzarla nel mondo reale.
Sicuramente il corso mi ha dato ottime doti relazionali, un pacchetto di basi solide per affrontare il mondo del marketing al di fuori delle semplici mura universitarie e un gruppo di amici oltre che di colleghi."
Giacomo Barbieri, Junior Account -  AB Comunicazioni


"Il Master in Marketing Management è stato un momento fondamentale della mia formazione. Mi ha permesso di costruire, su basi umanistiche, una preparazione economica solida. Il diverso background universitario degli studenti e dei professori ha favorito lo scambio reciproco e la crescita collettiva. Il master è anche il posto giusto dove sperimentarsi e passare finalmente dalla teoria alla pratica. I project work, strutturati in collaborazione con le aziende che portano problemi reali, sono una sfida che permette di misurarsi con il mondo del lavoro che ci aspetta fuori dalle mura dell’università."
Marco Bolpagni, Marketing & big data Analytics – KPI6

"Il Master in Marketing Manager è stata indubbiamente un’ottima scelta dopo la laurea triennale in economia. Il giusto mix tra lezioni teoriche e progetti concreti proposti da aziende operanti in diversi settori, mi ha fatto comprendere meglio cosa significhi lavorare in un contesto aziendale, dalla PMI fino alla grande multinazionale. Grazie all’eterogenea composizione delle classi, ho potuto mettermi in gioco in un ambiente dinamico e stimolante. Ho imparato a lavorare in team, ad avere una maggiore elasticità mentale e a migliorare le mie capacità di problem solving. Sicuramente lo consiglierei a tutti gli studenti che desiderano acquisire un approccio più concreto delle dinamiche aziendali!"
Allegra Ridolfi, Junior product manager - Candy
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti