Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Marketing Management

Edizione XVI
Master di I livello
Master Marketing Management
a.a. 2019-2020
Data inizio: Febbraio 2020 - Data fine: Aprile 2021
Sede: Milano
Formula: Full-time
Chiusura iscrizioni: 7 gennaio 2020

Marketing Management

Il Master in Marketing Management, creato sotto l’egida della SIM, Società Italiana Marketing, ed emanazione di Centrimark, Centro di Ricerche di Marketing dell’Università Cattolica, si rivolge a giovani motivati che hanno come obiettivo quello di occupare nelle organizzazioni le posizioni chiave legate alla gestione delle relazioni impresa-mercato.

Le aziende che oggi operano con successo in contesti dinamici e complessi hanno, infatti, sempre più bisogno di figure professionali formate a 360° sui temi e le sfide emergenti del marketing, per competere nei mercati nazionali e internazionali.

Il Master consente ai partecipanti di mettersi in gioco e crescere sul piano personale e professionale, immersi in un ambiente stimolante e costruttivo. Il percorso formativo è caratterizzato, a tale scopo, da un taglio molto applicativo, ove ai momenti d’aula sono costantemente affiancati laboratori professionalizzanti anche in partnership con le imprese.

KEY FACTS

Scadenza

7 gennaio 2020

Inizio delle lezioni e campus

Febbraio 2020
Milano

Durata e struttura

Full-time
10 mesi di lezione più lo stage

Lingua

Italiano

Costo e agevolazioni economiche

€ 8.500

Numero di partecipanti

30 per aula

REQUISITI E PROFILI PROFESSIONALI

Requisiti

  • laurea triennale e/o magistrale nelle discipline Economiche, in Scienze della Comunicazione, Scienze linguistiche, Scienze Politiche (orientamento economico), Psicologia. Candidati di provenienza diversa potranno essere ammessi previa valutazione da parte della Commissione.
  • in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2018/2019 (marzo/aprile 2020).
  • buona conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale).
  • utilizzo di Excel.

Profili professionali

Il Master è finalizzato a preparare giovani motivati, che vogliano sviluppare e consolidare le conoscenze e abilità necessarie a operare nelle funzioni di marketing, commerciale e comunicazione, con profili professionali e manageriali quali:

  • Product manager
  • Brand manager
  • Account manager (d'impresa e di agenzia comunicazione)
  • Sales manager
  • Trade Marketing manager
  • Category manager
  • Web Marketing manager
  • Communication manager

PARTNER


Nei suoi quindici anni di attività, il Master ha raccolto intorno a sé l’interesse di un network sempre più ampio e dinamico di imprese, che collaborano allo sviluppo di progetti sul campo e offrono opportunità di stage ai partecipanti.

Tra le imprese partner del Master:
 

Informazioni e contatti Contattaci