Il Master in Marketing Management, creato sotto l’egida della SIM, Società Italiana Marketing, ed emanazione di Centrimark, Centro di Ricerche di Marketing dell’Università Cattolica, si rivolge a giovani motivati che hanno come obiettivo quello di occupare nelle organizzazioni le posizioni chiave legate alla gestione delle relazioni impresa-mercato.
Le aziende che oggi operano con successo in contesti dinamici e complessi hanno, infatti, sempre più bisogno di figure professionali formate a 360° sui temi e le sfide emergenti del marketing, per competere nei mercati nazionali e internazionali.
Il Master consente ai partecipanti di mettersi in gioco e crescere sul piano personale e professionale, immersi in un ambiente stimolante e costruttivo. Il percorso formativo è caratterizzato, a tale scopo, da un taglio molto applicativo, ove ai momenti d’aula sono costantemente affiancati laboratori professionalizzanti anche in partnership con le imprese.
KEY FACTS
Scadenza
11 gennaio 2019
Inizio delle lezioni e campus
Durata e struttura
Lingua
Italiano
Costo e agevolazioni economiche
Numero di partecipanti
30
REQUISITI E PROFILI PROFESSIONALI
Requisiti
- laurea triennale e/o magistrale nelle discipline Economiche, in Scienze della Comunicazione, Scienze linguistiche, Scienze Politiche (orientamento economico), Psicologia. Candidati di provenienza diversa potranno essere ammessi previa valutazione da parte del Comitato Scientifico.
- in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2017/2018 (marzo/aprile 2019).
- buona conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale)
- utilizzo di Excel
Profili professionali
Il Master è finalizzato a preparare giovani motivati, che vogliano sviluppare e consolidare le conoscenze e abilità necessarie a operare nelle funzioni di marketing, commerciale e comunicazione, con profili professionali e manageriali quali:
- Product manager
- Brand manager
- Account manager
- Sales manager
- Trade Marketing manager
- Category manager
- Web Marketing manager
- Communication manager
PARTNER
Nei suoi quindici anni di attività, il Master ha raccolto intorno a sé l’interesse di un network sempre più ampio e dinamico di imprese, che collaborano allo sviluppo di progetti sul campo e offrono opportunità di stage ai partecipanti.
Tra le imprese partner del Master:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |