Economia dei mercati e degli intermediari finanziari

L’immatricolazione al corso di laurea triennale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari si svolge in 3 distinte fasi di ammissione:

1. colloquio di ammissione
  2. ordine cronologico scaglionato  in base al voto di diploma
  3. ordine cronologico semplice per i posti disponibili al termine delle prime due fasi

I fase: colloquio di ammissione - dal 16 novembre al 29 aprile

E' riservato agli studenti iscritti all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado che hanno ottenuto una media dei voti del penultimo anno almeno pari a 7,5/10 ed è finalizzato a valorizzare il talento e la motivazione.

Prenotazione colloqui di gennaio: dal 16 novembre 2018 al 7 gennaio 2019
Prenotazione colloqui di marzo: dal 16 novembre 2018 all’11 marzo 2019
Riserva posto entro il 29 aprile 2019

II fase: ordine cronologico scaglionato - dal 3 giugno al 22 luglio 2019

La seconda fase è riservata esclusivamente agli studenti che hanno ottenuto un voto di diploma della scuola secondaria di secondo grado almeno pari a 75/100 (oppure a 45/60). I candidati in possesso di tale requisito possono procedere alla riserva del posto. Le domande vengono accolte in ordine cronologico di presentazione.

III fase: ordine cronologico semplice - dal 23 luglio 2019

La terza fase è aperta, per i posti disponibili al termine delle precedenti fasi, a tutti gli studenti in possesso di un diploma della scuola secondaria di secondo grado. Le domande vengono accolte in ordine cronologico di presentazione

Consulta la Procedura prevista per il corso in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari  che spiega i passi da seguire per iscriverti, le scadenze, i trasferimenti e passaggi e altre utili informazioni per i candidati.

Accedi e registrati al Portale di iscrizione ai corsi inserendo le informazioni richieste in base alla fase a cui accedi.

L’esito delle varie fasi sarà visibile sul Portale di iscrizione ai corsi.
La riserva del posto avviene con il versamento della prima rata dei contributi universitari e la relativa dichiarazione di pagamento. L’iscrizione sarà possibile fino ad esaurimento posti ed entro i termini definiti dal bando.

Laurea triennale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari

Tasse e contributi

Agevolazioni economiche

Passaggio interno, trasferimenti, seconde lauree