Scienze e tecnologie alimentari

I posti disponibili per il corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie alimentari sono attualmente esauriti.
E’ possibile l’inserimento in lista d’attesa contattando il Polo studenti (tel. 0523-599141; 599491).
Entro il 1 ottobre p.v. verrà comunicata l’eventuale possibilità di immatricolazione a coloro che risulteranno in lista d’attesa.

===

Please be aware available places for the Degree Course in Scienze e Tecnologie Alimentari are currently run out.
There is the possibility to apply for a waiting list getting in contact with Secretary Office (Phone: 0523-599141/491)
Within October 1st , considering withdrawals, Secretary Office will give the student in the waiting list the possibility to officially enroll.
Please be aware Degree Course in Scienze e tecnologie alimentari is held both in Piacenza and Cremona Campus.

Il Portale di iscrizione ai corsi è attivo, in base alle scadenze e alle modalità stabilite nelle Norme per l’ammissione, per effettuare le seguenti operazioni:

• registrazione;
  • inserimento delle informazioni relative al proprio percorso formativo;
  • prenotazione dei colloqui individuali;
  • prenotazione della valutazione del piano di studi;
  • Inoltro delle domande di ammissione alle graduatorie;
  • riserva del posto ( tramite pagamento 1^ rata).

Dopo aver consultato le Norme per l’ammissione in allegato alla pagina, che contengono i criteri, i requisiti curriculari, i titoli di studio necessari per l’accesso al corso, nonché le scadenze da rispettare, è necessario accedere al Portale di iscrizione ai corsi, verificare di essere in possesso dei requisiti curriculari necessari e procedere con le varie fasi dell'iscrizione.

Studenti Cattolica

Accedi al Portale di iscrizione con il tuo account nominale. Il piano di studi e la verifica dei requisiti sono elaborati automaticamente

Candidati provenienti da altri Atenei

Al primo accesso al Portale di iscrizione, ti verrà chiesto di registrarti. Riceverai una mail con le credenziali.

Fatto questo, ritorna nel Portale, scegli il corso di laurea di tuo interesse e inserisci le informazioni che ti verranno richieste (piano di studi della/e laurea/e di provenienza, comprensivo degli esami sostenuti e da sostenere, i relativi CFU, i settori scientifico-disciplinari, le date e i voti).

Tasse e contributi

Agevolazioni economiche

Passaggio interno, trasferimenti, seconde lauree