SCADENZA DOMANDA CONCORSO

Professioni sanitarie con funzioni di coordinamento - master in organizzazione e gestione

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” presso la Pia Fondazione di Culto e Religione Card. G. Panico di Tricase (LE) , Via S. Pio X, 4 Tel. 0833/773111)  istituisce  per l’anno accademico 2019/20 il Master universitario di primo  livello in Professioni sanitarie con funzioni di Coordinamento: Master in Organizzazione e Gestione.

Il Master universitario di primo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master universitario “Professioni sanitarie con funzioni di Coordinamento: Master in Organizzazione e Gestione” ha lo scopo di formare professionisti sanitari con competenze organizzative e gestionali al fine di prepararli a esercitare funzioni di coordinamento di primo livello.

Durante il percorso formativo gli studenti devono sostenere per ogni insegnamento un esame di profitto e la valutazione di tale esame deve essere espressa in trentesimi con possibilità di assegnare la lode. La prova si considera superata se lo studente ha acquisito un punteggio minimo di 18/30. Gli studenti che non conseguiranno il minimo dei punti previsti, dovranno ripetere la prova che deve essere prevista lasciando passare almeno 15 giorni. Qualora non superino nuovamente la prova possono ripeterla per una terza volta;  se nuovamente insufficiente lo studente decadrà dall’intero corso Master.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione e la prova finale (discussione su un argomento scelto e sviluppato sotto forma di tesi dallo studente) sarà rilasciato il titolo di Master universitario di primo livello in Professioni sanitarie con funzioni di Coordinamento: Master in Organizzazione e Gestione con valutazione finale espressa in trentesimi.