Teoria e metodologia della preparazione atletica nel calcio

Edizione IV
Master di I livello
Master Teoria e metodologia della preparazione atletica nel calcio
a.a. 2019-2020

Data inizio: Novembre 2019 - Data fine: Ottobre 2020
Sede: Milano
Formula: Part-time
Chiusura iscrizioni: 11 novembre 2019

Teoria e metodologia della preparazione atletica nel calcio

Cerimonia di proclamazione del Master a/a 2018/2019

Venerdì 15 novembre 2019, ore 14.30

Centro accademico sportivo Rino Fenaroli,

Viale Suzzani 279, Milano

Mario Beretta, lezione sul campo

Leggi l'articolo su CattolicaNews

Il Master universitario di primo livello in Teoria e metodologia della preparazione atletica nel calcio ha lo scopo di formare figure di elevata competenza professionale in grado di operare in ambito giovanile per preparare i soggetti alle competizioni calcistiche con metodologie e tecniche di allenamento innovative.

Attraverso il Master i partecipanti acquisiranno adeguate conoscenze e competenze riguardo i fattori anatomico-funzionali, fisiologici, psico-pedagogici e socio-educativi fondamentali nel determinare la prestazione fisica nel calcio e la crescita ottimale del giovane atleta.

Prof. Francesco Casolo, Direttore del Master

KEY FACTS

11 novembre 2019

Inizio delle lezioni e campus

Novembre 2019

Durata e struttura

1 anno
Part-time

Costo e agevolazioni economiche

Numero di partecipanti

REQUISITI E PROFILI PROFESSIONALI

Requisiti

• laurea in Scienze motorie e dello sport; Scienze e tecniche dello sport; Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattate e diplomati ISEF. Previa valutazione del curriculum possono essere ammessi anche studenti laureandi in Scienze Motorie che conseguiranno il titolo di laurea entro l’ultima sessione straordinaria dell’a.a. 2018/2019.
  • in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2018/2019 (entro marzo/aprile 2020).

Profili professionali

• Preparatore atletico di Calcio Settore Giovanile
  • Esperto di prestazione fisica, nutrizione, recupero post-riabilitativo nel calcio giovanile
  • Esperto di sussidi e tecniche multimediali per la preparazione fisica e per l’allenamento