Teoria e metodologia della preparazione atletica nel calcio

Edizione III
Master di I livello
Master Teoria e metodologia della preparazione atletica nel calcio
a.a. 2018-2019

Data inizio: Novembre 2018 - Data fine: Ottobre 2019
Sede: Milano
Formula: Part-time
Chiusura iscrizioni: 10 novembre 2018

Teoria e metodologia della preparazione atletica nel calcio

Maurizio Beretta, lezione sul campo

Leggi l'articolo su CattolicaNews

Il Master universitario di primo livello in Teoria e metodologia della preparazione atletica nel calcio ha lo scopo di formare figure di elevata competenza professionale in grado di operare in ambito giovanile per preparare i soggetti alle competizioni calcistiche con metodologie e tecniche di allenamento innovative.

Attraverso il Master i partecipanti acquisiranno adeguate conoscenze e competenze riguardo i fattori anatomico-funzionali, fisiologici, psico-pedagogici e socio-educativi fondamentali nel determinare la prestazione fisica nel calcio e la crescita ottimale del giovane atleta.

Prof. Francesco Casolo, Direttore del Master

KEY FACTS

10 novembre 2018

Inizio delle lezioni e campus

Novembre 2018

Durata e struttura

1 anno
Part-time

Costo e agevolazioni economiche

Numero di partecipanti

REQUISITI E PROFILI PROFESSIONALI

Requisiti

• laurea in Scienze motorie e dello sport (laurea triennale L22 o L33 ); in Scienze e tecniche dello sport (laurea magistrale LM68); in Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattate (laurea magistrale LM67); diplomati ISEF. Previa valutazione del curriculum possono essere ammessi anche studenti laureandi in Scienze Motorie L22 che conseguiranno il titolo di laurea entro l’ultima sessione straordinaria dell’a.a. 2017/2018.
  • in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2017/2018 (entro marzo/aprile 2019).

Profili professionali

• Preparatore atletico di Calcio Settore Giovanile
  • Esperto di prestazione fisica, nutrizione, recupero post-riabilitativo nel calcio giovanile
  • Esperto di sussidi e tecniche multimediali per la preparazione fisica e per l’allenamento