Teoria e metodologia della preparazione atletica nel calcio

Edizione IV
Master di I livello
Master Teoria e metodologia della preparazione atletica nel calcio
a.a. 2019-2020

Data inizio: Novembre 2019 - Data fine: Ottobre 2020
Sede: Milano
Formula: Part-time
Chiusura iscrizioni: 11 novembre 2019

Teoria e metodologia della preparazione atletica nel calcio

All Around Soccer
Traumatologia, Allenamento e Psico- pedagogia

Lunedì 20 maggio 2019
Aula P211, PIME, ore  9.00
Via Pagliano 10 Milano.

L'evento è gratuito per tutti gli iscritti al Master a.a. 2018/2019, cui è richiesto l'accreditamento con invio email a paola.vago@unicatt.it .

Quota di partecipazione di 20 euro per studenti UCSC e associati A.I.A.C.
Programma e modlaità di iscrizione

Mario Beretta, lezione sul campo

Leggi l'articolo su CattolicaNews

Il Master universitario di primo livello in Teoria e metodologia della preparazione atletica nel calcio ha lo scopo di formare figure di elevata competenza professionale in grado di operare in ambito giovanile per preparare i soggetti alle competizioni calcistiche con metodologie e tecniche di allenamento innovative.

Attraverso il Master i partecipanti acquisiranno adeguate conoscenze e competenze riguardo i fattori anatomico-funzionali, fisiologici, psico-pedagogici e socio-educativi fondamentali nel determinare la prestazione fisica nel calcio e la crescita ottimale del giovane atleta.

Prof. Francesco Casolo, Direttore del Master

KEY FACTS

11 novembre 2019

Inizio delle lezioni e campus

Novembre 2019

Durata e struttura

1 anno
Part-time

Costo e agevolazioni economiche

Numero di partecipanti

REQUISITI E PROFILI PROFESSIONALI

Requisiti

• laurea in Scienze motorie e dello sport; Scienze e tecniche dello sport; Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattate e diplomati ISEF. Previa valutazione del curriculum possono essere ammessi anche studenti laureandi in Scienze Motorie che conseguiranno il titolo di laurea entro l’ultima sessione straordinaria dell’a.a. 2018/2019.
  • in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2018/2019 (entro marzo/aprile 2020).

Profili professionali

• Preparatore atletico di Calcio Settore Giovanile
  • Esperto di prestazione fisica, nutrizione, recupero post-riabilitativo nel calcio giovanile
  • Esperto di sussidi e tecniche multimediali per la preparazione fisica e per l’allenamento