Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Studi Italiani

Per l’intera durata del Master è possibile avvalersi del supporto di un Tutor di gruppo, presente in orari dedicati per 8 ore ogni settimana.

Il Tutor accompagnerà i corsisti:

  • nell’individuazione degli insegnamenti e del laboratorio a libera scelta, nonché della Summer School;
  • nell’assestamento del proprio calendario settimanale dopo il mese di febbraio;
  • nel percorso didattico di frequenza ai corsi e di preparazione degli esami;
  • nella stesura della Prova finale, con periodica verifica dell’avanzamento del lavoro attraverso colloqui e scambi di materiali, in presenza o a distanza, a scadenze definite.

Il Tutor è inoltre a disposizione dei corsisti, durante la fase di iscrizione al Master, per l’individuazione degli insegnamenti e dei laboratori a libera scelta.

Per consentire il corretto svolgimento delle pratiche amministrative nei tempi previsti, i corsisti devono concordare con il Tutor la loro selezione preliminare di otto corsi e quattro laboratori prima di affrontare il colloquio di selezione, scrivendo a master.studiitaliani@unicatt.it. La selezione dovrà poi essere indicata all’atto dell’iscrizione. La scelta definitiva dei quattro corsi e del laboratorio dovrà essere effettuata, con il supporto del Tutor di gruppo, durante il primo mese di corso e approvata dal Consiglio direttivo del Master.

Informazioni e contatti Contattaci