Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Relazioni d'aiuto in contesti di sviluppo e cooperazione nazionale ed internazionale

Edizione XV
Master di I livello

 

 

 

Relazioni d'aiuto in contesti di sviluppo e cooperazione nazionale ed internazionale

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione.

Scadenza domanda di ammissione: 10 gennaio 2022.
Early bird: 1 dicembre 2021 (sconto di € 300 sulla seconda rata delle tasse universitarie per coloro che presenteranno la domanda di ammissione entro tale data)

Le domande di ammissione potranno essere presentate fino a esaurimento dei posti disponibili.


Selezione

La graduatoria di ammissione verrà stilata in base all’ordine di ricezione delle domande di ammissione quale espressione del personale interesse a partecipare. Al fine di una maggiore coerenza tra le aspettative del candidato e la proposta formativa, si invita a partecipare ad almeno uno degli incontri di presentazione oppure a contattare il coordinamento del Master per comprenderne a pieno le peculiarità del percorso didattico.   

Il Master prevede un massimo di 20 partecipanti raggiunti i quali chiuderà le iscrizioni anche anticipatamente rispetto alla data del 10 gennaio 2022.
La Direzione del Master si riserva la possibilità di attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore.


Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

 

Quota di partecipazione 

La quota di partecipazione è di € 3.800 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

  • €  2.000 all’immatricolazione
  • €  900 entro il 30 marzo 2022. E' previsto uno sconto di € 300 sulla seconda rata per i candidati che presenteranno domanda di ammissione entro il 1 dicembre 2021.
  • €  900 entro il 20 giugno 2022

 

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato

 

Agevolazioni economiche

  • Per i candidati che presenteranno domanda di ammissione entro il 1 dicembre 2021 e provvederanno all’immatricolazione entro 5 giorni dalla comunicazione dell’ammissione, sarà applicato uno sconto di € 300 sul costo complessivo del Master.
  • In un’ottica di professionalizzazione dei propri collaboratori, gli Enti del Terzo Settore (ETS) e le aziende che intendano promuovere la formazione del personale tramite il Master avranno una riduzione sull’importo complessivo pari al costo della terza rata. 
  • Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium dell'Associazione Alumni è riservata una riduzione di € 200 sulla seconda rata delle tasse universitarie. L'iscrizione alla community Alumni deve essere precedente all'immatricolazione al Master.
  • Altre agevolazioni economiche

 

 

 

Informazioni e contatti Contattaci