Relazioni d'aiuto in contesti di sviluppo e cooperazione nazionale ed internazionale

Edizione XIV
Master di I livello

Servizio di orientamento al lavoro

Alle attività d’aula è stato affiancato un Servizio di Orientamento al mercato del lavoro per gli studenti interessati ad interrogarsi sulle proprie motivazioni e competenze professionali. L’obiettivo è quello di supportare i partecipanti in un percorso di scelta della professione o del settore professionale nel quale spendere le competenze acquisite nel tempo e durante il corso.La proposta è realizzata in collaborazione con il Corso di perfezionamento in Consulenza di carriera ed è supervisionata dal prof. Boerchi a garanzia di qualità e competenza.

Il percorso di consulenza è composto da 3 incontri di tre ore di gruppo e 2 colloqui individuali. Gli incontri di gruppo si terranno di venerdì mattina, mentre i colloqui individuali potrebbero essere calendarizzati sempre in quel momento o in momenti diversi salvo la disponibilità del consulente di carriera. Questi potranno anche essere condotti a distanza tramite Skype. Inoltre, ai partecipanti verrà chiesto di condurre alcune attività da casa a completamento di quelle iniziate in aula o durante il colloquio.

Esperti

Le attività di orientamento saranno condotte dalla dott.ssa Sara Brogin, laureata in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane e con un Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane. Possiede una pluriennale esperienza professionale nell’ambito della selezione, gestione e amministrazione delle risorse umane sia per aziende che per agenzie per il lavoro.Concluse le attività di orientamento, il prof. Diego Boerchi terrà una lezione sulla selezione del personale e la redazione del Curriculum Vitae.