Edizione XII
Master di I livello
Master Relazioni d'aiuto in contesti di sviluppo e cooperazione nazionale ed internazionale
a.a. 2018-2019

Data inizio: 18 Gennaio 2019 - Data fine: Novembre 2019
Sede: Milano
Formula: Part-time
Chiusura iscrizioni: 11 gennaio 2019

Discussione tesi del Master

21 dicembre 2019
ore 10.00-12.00 e 13.00-15.00
Via Carducci 28, Milano

Programma

“Il Master in Relazioni d’aiuto in contesti di sviluppo e cooperazione nazionale e internazionale, approfondisce i processi relazionali che coinvolgono gli attori di una relazione orientando i partecipanti verso esperienze d’incontro costruttive e propositive. Oltre a fornire un quadro generale sulle tematiche dei diritti umani, sulle convenzioni internazionali ed il ruolo della cooperazione, il programma offre proprio quegli approcci metodologici e operativi necessari per l’attivazione di progetti di cooperazione, sviluppo e assistenza agendo concretamente sulle relazioni all’interno di processi d’aiuto orientatialla reciproca collaborazione e alla resilienza.”

Prof.ssa Gabriella Gilli, Direttrice
Prof.ssa Cristina Castelli, Condirettrice

Calendario delle giornate di lezione

Vieni a conoscere il Master