Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Professione editoria cartacea e digitale

Edizione XI
Master di II livello
Master Professione Editoria cartacea e digitale
a.a. 2018-2019
Data inizio: Gennaio 2019 - Data fine: Novembre 2019
Sede: Milano
Formula: Full-time
Chiusura iscrizioni: 16 novembre 2018

 

Professione editoria cartacea e digitale

Il Master viene organizzato in collaborazione con la Scuola di Editoria Piamarta e con il Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca (CRELEB) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Partecipano inoltre l’Istituto Rizzoli per le arti grafiche e il Centro Padre Piamarta AFGP di Milano, che mettono a disposizione alcuni docenti specializzati e la sede dei corsi, la Fondazione Achille e Giulia Boroli e il Gruppo Maggioli, con l’attivazione di borse di studio assegnate agli studenti più meritevoli, DGLine, che collabora alla realizzazione del blog e dei profili social del Master, MVGpress, che cura l’attività di ufficio stampa per “Editoria in progress”, Editrice Bibliografica, con la quale viene progettato e pubblicato il libro curato ogni anno dagli allievi e docenti del Master.

Gli allievi, inoltre, sono messi costantemente in contatto con una vasta rete di potenziali interlocutori e datori di lavoro attraverso incontri con i professionisti, visite ad aziende, partecipazione a dibattiti e iniziative pubbliche, stage realizzati con un gran numero di partner. (Visita la pagina “Stage e Project work”)

In collaborazione con

      

Partecipano inoltre
        

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti