Professione editoria cartacea e digitale

Formula: Full-time
Chiusura iscrizioni: 16 novembre 2018

Professione editoria cartacea e digitale

Il Master è rivolto ai laureandi laureati con titolo magistrale o quadriennale in tutte le materie umanistiche e scientifiche. Possono presentare domanda di ammissione anche studenti con titolo di laurea estero (per questi titoli occorrerà verificarne l’equipollenza).

*Rilevazione dati a/a 2016/2017

Il Master in Professione Editoria cartacea e digitale ha l’obiettivo di sviluppare profili professionali nell’ambito del settore editoriale come redattori (per libri e periodici sia su carta che in digitale), revisori, addetti stampa, agenti letterari, autori, traduttori, impaginatori, addetti ai diritti, web content editor, social community manager, content manager per prodotti multimediali, copywriter.

In particolare:

• L’90% degli allievi ha iniziato a lavorare entro i primi 6 mesi dalla fine del Master.
  • L’82% fa uno dei lavori per i quali ha frequentato il Master.
  • Molti di loro portano avanti più rapporti lavorativi contemporaneamente.

Fonte: questionario sulla situazione occupazionale degli ex allievi

Consulta il rapporto completo