SCADENZA DOMANDA CONCORSO

31 OTTOBRE 2022

Operating room management

La didattica sarà svolta in parte mediante lezioni frontali (4 moduli distribuiti su 4 settimane complessive, dal lunedì al venerdì, in mesi da stabilire) ed in parte utilizzando modalità di didattica on-line (2 moduli) mediante lezioni disponibili su internet.

Il calendario si articolerà in :

• 4 Settimane di didattica Frontale (4 moduli distribuiti su 4 settimane complessive, da lunedì al venerdì)
  • 2 Moduli di Didattica on line (mediante la piattaforma digitale LMS )
  • 3 settimane di  Tirocinio  presso le Piastre  Operatorie della Fondazione Policlinico Gemelli e della Fondazione Poliambulanza di Brescia

Sarà inoltre possibile visitare la Piastra Operatoria del Mater Olbia Hospital

Le lezioni si svolgeranno presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con inizio Marzo 2022 e terminerà nel mese di  Marzo 2023 con frequenza obbligatoria.

Al fine di sviluppare le capacità critiche dello studente e per consolidare l’attività di benchmarking utile a chi dovrà intraprendere il ruolo di O.R. manager, il tirocinio pratico verrà effettuato in entrambe le strutture:

Piastra Operatoria polifunzionale Fondazione Policlinico Gemelli

Piastra Operatoria polifunzionale Fondazione Poliambulanza Brescia

OBBLIGHI DI FREQUENZA

La frequenza al Master è obbligatoria. Sono ammissibili assenze non superiori al 20% del totale così suddivise:

• 10% per la didattica frontale non superiori a 12 ore di lezione;
  • 10% per l’attività di tirocinio non superiori a 20 ore di presenza.
  • Le lezioni in modalità on-line devono essere svolte nella loro totalità

Gli studenti che, iniziato il corso, si trovino in condizioni che ne pregiudichino il regolare svolgimento dovranno interrompere il percorso formativo, inviando una formale richiesta.

La documentazione deve essere indirizzata al Direttore del corso e inviata a mezzo raccomandata A.R. e corredata di certificazione comprovante la problematica emersa.

Per completare il percorso formativo interrotto, gli studenti dovranno presentare nuovamente in una delle edizioni successive, la domanda di partecipazione al Master e versare l’intera quota delle tasse d’iscrizione. Si terrà in considerazione il percorso formativo già svolto.

L’Università Cattolica del Sacro Cuore si riserva il diritto di decidere annualmente l’attivazione del Master universitario.