SCADENZA DOMANDA CONCORSO

13 GENNAIO 2020

Oncologia interventistica

Il corso è articolato in:

- 6 moduli d’insegnamento (36 CFU totali)

- 2 training formativi (12 CFU)

- due eventi con ospiti internazionali (10 CFU)

- lavoro individuale e prova finale (2 CFU)

Il calendario si articolerà in 6 moduli dai titoli:

1. Introduzione all’Oncologia Interventistica e Progetto LION;

2. Interventistica Oncologica e Tumori Primitivi Epatici;

3. Interventistica Oncologica e Tumori Secondari Epatici, Pancreas e Vie biliari;

4. Oncologia Interventistica e Patologia Toracica (compreso mammella e fegato);

5. Oncologia Interventistica e Rene/surrene/Urogenitale e Ginecologico;

6. Oncologia Interventistica e Cute/testa-collo o osso.

n°2 Training (4 disponibili):

1. Training di Radioterapia Oncologica o Training in imaging ecografico applicato all’oncologia interventistica;

2. Training in gestione clinica del paziente o Training in imaging TC/RM applicato all’oncologia interventistica

n°2 Eventi con ospiti internazionali:

1. INTERACTS - Radioterapia Intervenstica;

2. MIOLive – Radiologia Interventistica

Le lezioni si svolgeranno ordinariamente presso la sede di Roma dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e attraverso la connessione ad un servizio di web conference, con inizio a Febbraio 2020 e termine nel Gennaio 2021, e saranno tenute da docenti universitari, professionisti e testimoni privilegiati particolarmente qualificati e riconosciuti negli ambiti tematici del master.

Al termine del Master sono previste prove di valutazione, consistenti nella presentazione di un elaborato frutto di un’attività di ricerca attinente ai corsi seguiti. Potranno essere ammessi alla prova finale solo i candidati che abbiano frequentato almeno il 70% delle lezioni teoriche e del tirocinio applicativo.