Nursing in terapia intensiva pediatrica

AVVISO PER GLI ISCRITTI

SI COMUNICA CHE LE LEZIONI VENGONO TEMPORANEAMENTE SOSPESE E RIPRENDERANNO APPENA LA SITUAZIONE LO RENDERA' POSSIBILE.

L'Università Cattolica del Sacro Cuore per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” istituisce per l'anno accademico 2020/21 il Master universitario di primo livello in Nursing in terapia intensiva pediatrica.

Il Master universitario di primo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di realizzare un percorso formativo nel nursing di alta specialità per la stabilizzazione e il trattamento delle patologie critiche che richiedano supporto intensivo delle funzioni vitali in età pediatrica. Il Master si propone di coprire un vuoto formativo talvolta presente nella preparazione dei Laureati in Scienze Infermieristiche nell’ambito dell’emergenza dall’età neonatale all’adolescenza.