Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Marketing Management - Edizione Serale

Edizione XVII
Master di I livello
 

 

Marketing Management - Edizione serale

Il Master in Marketing Management edizione Serale ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e competenze professionalizzanti, necessarie a laureati o laureandi già inseriti nel mondo del lavoro e con esperienze professionali diversificate, per approfondire e consolidare le proprie skills nelle funzioni marketing, commerciale e comunicazione. Per operare in questi ambiti, occorre sempre più avere una formazione a 360° sui temi e le sfide emergenti, così da competere nei mercati nazionali e internazionali.

Il Master consente ai partecipanti di mettersi in gioco e crescere sul piano professionale e personale, immersi in un ambiente stimolante e costruttivo. Il percorso formativo è caratterizzato, a tale scopo, da un taglio molto applicativo, ove ai momenti d’aula sono costantemente affiancati laboratori di approfondimento anche in partnership con le imprese.

Il Master è patrocinato dalla SIM, Società Italiana di Marketing, e vive all’interno di Centrimark, Centro Ricerche di Marketing dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con il quale si interfaccia costantemente.

KEY FACTS

Scadenza

4 gennaio 2021

Inizio delle lezioni e campus

Febbraio 2021
Milano

Durata e Struttura

1 anno
Part-time

Lingua

Italiano

Costo e Agevolazioni economiche

€ 8.500

Numero di partecipanti

30

REQUISITI E PROFILI PROFESSIONALI

Requisiti

  • laurea triennale e/o magistrale nelle discipline Economiche e Umanistiche. Candidati di provenienza diversa potranno essere ammessi previa valutazione da parte del Commissione di valutazione.
  • in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2019/2020 (entro marzo/aprile 2021).
  • buona conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale)
  • utilizzo di Excel

Profili Professionali

Il Master è finalizzato a preparare persone motivate, che vogliano sviluppare e consolidare le conoscenze e abilità necessarie a operare nelle funzioni di marketing, commerciale e comunicazione, con profili professionali e manageriali quali:

  • Product manager
  • Brand manager
  • Account manager (d'impresa e di agenzia di comunicazione)
  • Sales manager
  • Trade Marketing manager
  • Category manager
  • Web Marketing manager
  • Communication manager

PARTNER


Nei suoi sedici anni di attività, il Master ha raccolto intorno a sé l’interesse di un network sempre più ampio e dinamico di imprese, che collaborano allo sviluppo di progetti sul campo e offrono opportunità di stage ai partecipanti.

Tra le imprese partner del Master:

   
   
   

Le testimonianze degli Alumni

Informazioni e contatti Contattaci