L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” (in collaborazione con il Consorzio Universitario Humanitas indirizzo Via della Conciliazione, n. 22, 00193 Roma, e-mail info@consorziohumanitas.com, istituisce per l’anno accademico 2020/21 il Master universitario di primo livello in Riabilitazione psichiatrica: interventi di remediation cognitiva e metacognitiva avanzata.

Il Master universitario di primo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di far acquisire conoscenze secondo il paradigma delle neuroscienze cognitive, su funzioni cognitive metacognitive; relazione cervello comportamento; profili neuro-cognitivi relativi ai diversi disturbi neuropsichiatrici e nelle diverse fasce di età; competenza sull’impiego di protocolli e tecniche di riabilitazione cognitiva-metacognitiva.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione (con voto espresso in trentesimi) sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di primo livello in Riabilitazione psichiatrica: interventi di remediation cognitiva e metacognitiva avanzata.