SCADENZA DOMANDA CONCORSO

7 NOVEMBRE 2019

Radiologia interventistica oncologica vascolare ed extravascolare

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” (in collaborazione con  SIRM - Società Italiana Radiologia Medica - Via della Signora 2, 20122 Milano - e-mail: segreteria@sirm.org) istituisce, per l’anno accademico 2019/20 il Master universitario di secondo livello in Radiologia interventistica oncologica vascolare ed extravascolare.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di approfondire tematiche cliniche, tecniche e procedurali dei trattamenti di radiologia interventistica nei pazienti oncologici. Tale esigenza è diventata ancora più pressante sia in considerazione della riduzione da cinque anni a quattro anni della durata del corso di Specializzazione in Radiologia sia per la crescente richiesta di trattamenti mini-invasivi nella patologie oncologiche. Il Master ha quindi da un lato la finalità di colmare e perfezionare una esigenza formativa che i corsi di specializzazione non riescono ad esaudire, consentendo agli iscritti approfondimenti clinici, diagnostici, tecnici e procedurali nei trattamenti oncologici di Radiologia Interventistica, dall’altra quella di consentire un aggiornamento allo stato dell’arte a coloro che hanno già maturato esperienza in alcune branche della Radiologia Interventistica Oncologica.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione (con voto espresso in trentesimi) sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in Radiologia interventistica oncologica vascolare ed extravascolare.