Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Progettazione e conduzione di laboratori di cittadinanza digitale con la robotica educativa – RED

Edizione I
Master di I livello

 

 

 

Progettazione e conduzione di laboratori di cittadinanza digitale con la robotica educativa – RED

Il Master in Progettazione e conduzione di laboratori di cittadinanza digitale con la robotica educativa – RED, promosso in collaborazione con Stripes - Cooperativa Sociale Onlus è rivolto al personale in servizio della scuola, educatori e formatori.

Il Master si propone di formare, attraverso un curriculum che dia la possibilità di acquisire conoscenze teoriche e abilità pratiche e che crei competenze specifiche, persone che siano in grado di progettare e gestire azioni pedagogiche che vedano le tecnologie come risorsa trasversale.

In questo contesto, il Master RED vuole sottolineare soprattutto l’importanza di scenari didattici che vadano a conoscere e applicare la robotica educativa, il pensiero computazionale, lo storytelling e il serious play al fine di accompagnare e favorire lo sviluppo integrale dell’individuo che sa essere un cittadino digitale attivo e critico.

KEY FACTS

Scadenza

Inizio delle lezioni e Campus

Gennaio 2021
Milano

Durata e Struttura

Lingua

Italiano

Costo e Agevolazioni economiche

Numero di partecipanti

40

REQUISITI E PROFILI PROFESSIONALI

Requisiti

Il Master è rivolto a chi sia in possesso di una Laurea triennale o specialistica o di una Laurea conseguita secondo gli orientamenti didattici precedenti all’entrata in vigore del DM n. 509/1999.

Profili professionali

Il corso si propone di qualificare figure esperte che al termine del Master saranno in grado di lavorare nell’ambito della progettazione e conduzione di attività educative che possano formare a un utilizzo consapevole e sicuro delle tecnologie digitali grazie alla robotica educativa.

In collaborazione con

Informazioni e contatti Contattaci