Malattie autoinfiammatorie genetiche e multifattoriali

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” di Roma ( in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma ed il Policlinico Umberto I di Roma) - indirizzo: Largo F. Vito 1 Roma - Telefono 06.3059433, email raffaele.manna@policlinicogemelli.it), istituisce per l’anno accademico 2020/21 un Master Universitario di secondo livello in Malattie autoinfiammatorie genetiche e multifattoriali.

Il Master Universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di formare medici che abbiano una competenza di alto livello nella gestione diagnostica, clinica e terapeutica dei pazienti con malattie autoinfiammatorie, mediante applicazione di linee guida, metodiche genetiche avanzate e gestione di farmacoeconomia delle terapie biologiche.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e che avranno superato le relative prove di valutazione (con voto espresso in trentesimi) sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in Malattie autoinfiammatorie genetiche e multifattoriali.