Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

SCADENZA DOMANDA CONCORSO

29 NOVEMBRE 2019

Infermieristica in area neonatologica

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” istituisce, per l’anno accademico 2019/20 il Master universitario di primo livello in Infermieristica in Area neonatologica

Il Master universitario  di primo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi  60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di formare professionisti sanitari con competenze cliniche esperte per operare negli specifici ambiti della assistenza neonatale (assistenza al neonato in Isola neonatale, Terapia Intensiva Neonatale, Terapia Sub-intensiva Neonatale, Patologia neonatale). Questo attraverso la realizzazione di un percorso formativo di alta specialità per la stabilizzazione e il trattamento delle patologie critiche in età neonatale che richiedono un supporto intensivo delle funzioni vitali.

Durante il percorso formativo gli studenti devono sostenere per ogni insegnamento un esame di profitto e la valutazione di tale esame deve essere espressa in trentesimi con possibilità di assegnare la lode. La prova si considera superata se lo studente ha acquisito un punteggio minimo di 18/30. Gli studenti che non conseguiranno il minimo dei punti previsti, dovranno ripetere la prova che deve essere prevista lasciando passare almeno 15 giorni. Qualora non superino nuovamente la prova possono ripeterla per una terza volta; se nuovamente insufficiente lo studente decadrà dall’intero corso Master.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione e la prova finale (discussione su un argomento scelto e sviluppato sotto forma di tesi dallo studente) sarà rilasciato il titolo di Master Universitario di primo livello in Infermieristica in area neonatologica con valutazione finale espressa in trentesimi.


 

Informazioni e contatti Contattaci