Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

SCADENZA DOMANDA CONCORSO

6 NOVEMBRE 2020

Gestione intensiva del paziente neurologico acuto

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e  chirurgia “A. Gemelli” istituisce  per l’anno accademico 2020/21 il Master universitario di  secondo livello in Gestione intensiva del paziente neurologico acuto.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

 

Il Master ha lo scopo di formare medici in grado di gestire in urgenza le principali problematiche neurologiche acute, e di affrontare il trattamento dei pazienti neurologici acuti in collaborazione con le altre figure professionali dedicate all’urgenza neurologica (anestesista-rianimatore, neurologo, medico d’urgenza, neuroradiologo, neurochirurgo). Si propone pertanto l’obiettivo di far acquisire specifiche competenze teoriche e tecniche nell’ambito delle tecniche di terapia intensiva (gestione delle vie aeree, ventilazione meccanica, ecografia bedside), metodiche di diagnostica per immagini, neurosonologia, elettroencefalografia

 

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione (con voto espresso in trentesimi) sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in Gestione intensiva del paziente neurologico acuto.

 

 

Informazioni e contatti Contattaci