Fertilità e sessualità coniugale

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” in collaborazione con il Pontificio Istituto Teologico “Giovanni Paolo II” per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia presso la Pontificia Università Lateranense (Piazza San Giovanni in Laterano, 4 – 00120 Città del Vaticano; e-mail: master@istitutogp2.it – Tel.: +39 06 698 95 535) istituisce, per l’anno accademico 2019/20 il Master universitario di primo livello in Fertilità e sessualità coniugale (in lingua italiana e in lingua francese).

Il Master universitario di primo livello ha la durata di due anni accademici per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master universitario in Fertilità e sessualità coniugale ha lo scopo di offrire una qualificata formazione scientifico-pratica sulla regolazione naturale della fertilità e un’approfondita preparazione antropologico e filosofico teologica sulla sessualità.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione (con voto espresso in trentesimi per i corsi fondamentali e per la tesina) sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di I livello in “Fertilità e sessualità coniugale”.