Evoluzione della tecnica straight wire

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “Agostino Gemelli" (in collaborazione con  Orteam – Orthodontic Technologies SPA P.zza Carbonari, 12 – 20125 Milano  tel.: +39 02 66 711 227 fax: +39 02 66 711 234 e-mail: orteamail@orteam.it)  istituisce  per l’anno accademico 2020/21 il Master universitario di secondo livello in “Evoluzione della Tecnica Straight Wire”.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di due anni accademici per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di fornire ai corsisti un programma fortemente aggiornato sulla tecnica “Straight Wire” rendendoli capaci di identificare tutti i tipi di malocclusione e strutturare piani di trattamento idonei; di valutare la funzionalità dell’articolazione temporo-mandibolare e i suoi principali quadri patologici. Il corsista apprenderà inoltre il razionale dell’utilizzo e del posizionamento degli attacchi. La tecnica “Straight Wire” sarà presentata da relatori di fama internazionale e la sua disamina si snoderà dalle tecniche di base sino alla risoluzione dei casi più complessi che richiedono l’interazione con la figura del chirurgo orale e del chirurgo maxillo-facciale.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione (con voto espresso in trentesimi) sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in “Evoluzione della tecnica Straight Wire”.