SCADENZA DOMANDA CONCORSO

24 APRILE 2020

Dual system philosophy

AVVISO

Si comunica che per cause tecniche l'iscrizione on line sarà possibile dal 18 febbraio 2020

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “Agostino Gemelli" (in collaborazione con  Micerium SPA – 16036 Avegno (GE) e American Orthodontics – 3524 Washington Avenue Sheboygan, WI 53081-1048.  e-mail: cs@americanortho.com)  istituisce  per l’anno accademico 2020/21 il Master universitario di secondo livello in “Dual System Philosophy”.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di fornire ai corsisti un programma fortemente aggiornato sulla “Dual System Philosophy” rendendoli capaci di identificare tutti i tipi di malocclusione e strutturare piani di trattamento idonei; di valutare la funzionalità dell’articolazione temporo-mandibolare e i suoi principali quadri patologici.

Il corsista apprenderà inoltre il razionale dell’utilizzo e del posizionamento degli attacchi.

La “Dual System Philosophy” sarà presentata da relatori di fama internazionale e la sua disamina si snoderà dalle tecniche di base sino alla risoluzione dei casi più complessi che richiedono l’interazione con la figura del chirurgo orale e del chirurgo maxillo-facciale.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione (con voto espresso in trentesimi) sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in “Dual System Philosophy”.