SCADENZA DOMANDA CONCORSO

31 LUGLIO 2020

Dual system philosophy

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “Agostino Gemelli" (in collaborazione con  Micerium SPA – 16036 Avegno (GE) e American Orthodontics – 3524 Washington Avenue Sheboygan, WI 53081-1048.  e-mail: cs@americanortho.com)  istituisce  per l’anno accademico 2020/21 il Master universitario di secondo livello in “Dual System Philosophy”.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di fornire ai corsisti un programma fortemente aggiornato sulla “Dual System Philosophy” rendendoli capaci di identificare tutti i tipi di malocclusione e strutturare piani di trattamento idonei; di valutare la funzionalità dell’articolazione temporo-mandibolare e i suoi principali quadri patologici.

Il corsista apprenderà inoltre il razionale dell’utilizzo e del posizionamento degli attacchi.

La “Dual System Philosophy” sarà presentata da relatori di fama internazionale e la sua disamina si snoderà dalle tecniche di base sino alla risoluzione dei casi più complessi che richiedono l’interazione con la figura del chirurgo orale e del chirurgo maxillo-facciale.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione (con voto espresso in trentesimi) sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in “Dual System Philosophy”.