Competenze relazionali e strumenti narrativi: approcci psicopedagogici

Edizione I
Master di I livello

Competenze relazionali e strumenti narrativi: approcci psicopedagogici

Il punto di forza del Master universitario in Competenze relazionali e strumenti narrativi: approcci psicopedagogici è rintracciabile nell’obiettivo di offrire una specifica preparazione sulle competenze relazionali fondamentali, e quindi necessarie, per lavorare nei contesti della formazione valorizzando al meglio il potenziale sotteso nelle dinamiche interpersonali. Nello specifico, i contesti della formazione considerati saranno quelli relativi all’intero ciclo di vita: il mondo educativo-scolastico, quello del lavoro, quello della salute. Uno dei punti qualificanti del Master è lo specifico contributo dell’approccio narrativo dal punto di vista delle prospettive pedagogica e psicologica. Ulteriore elemento di rilievo è l’offerta di un’area tematica dedicata all’approfondimento delle questioni dibattute e degli approcci presenti nel panorama internazionale.

KEY FACTS

10 gennaio 2022

31 gennaio 2022

Inizio delle lezioni e Campus

Febbraio 2022

Durata e struttura

1 anno

Costo e agevolazioni economiche

Numero di partecipanti

REQUISITI E PROFILI PROFESSIONALI

Requisiti

Il Master è rivolto a laureati triennali e magistrali in Psicologia, Scienze dell’educazione e della formazione, altre scienze sociali e discipline umanistiche, insegnanti ed operatori della Sanità:

• esperti nei processi di apprendimento
  • esperti della consulenza
  • responsabili delle risorse umane nei contesti lavorativi
  • coordinatori nell’ambito scolastico o del no profit.

Inoltre, il Master si rivolge a un pubblico internazionale per lo specifico modulo che propone un approfondimento della tematica e delle esperienze in contesti stranieri.

Profili professionali

Il Master fornisce le competenze e gli strumenti per la formazione del professionista esperto nel lavoro di educatore, psicologo, insegnante, formatore, consulente e operatore nei servizi sanitari.