SCADENZA DOMANDA CONCORSO

15 GENNAIO 2020

Chirurgia funzionale estetica e ricostruttiva della piramide nasale

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirugia, “A. Gemelli”, istituisce, per l’anno accademico 2019/20 il Master universitario di secondo livello in Chirurgia funzionale estetica e ricostruttiva della piramide nasale.

Il Master universitario di primo/secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di Garantire una formazione post-lauream e post-specializzazione sulla chirurgia funzionale estetica e ricostruttiva della piramide nasale.

Negli ultimi 15 anni la chirurgia nasale è andata incontro ad una significativa evoluzione, acquisendo work-up diagnostici e input tecnici multidisciplinari. Pertanto le nuove metodiche chirurgiche, in virtù dell’elevato carattere di specializzazione scientifico-tecnologico, impongono una curva di apprendimento costante ed intensa ed una specifica competenza gestionale da parte del personale sanitario impiegato.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione (con voto espresso in 30/esimi) sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in Chirurgia funzionale estetica e ricostruttiva della piramide nasale.