International Human Resource Management

Master di I livello

International Human Resource Management - IHRM

Ammissione

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione inviarla entro il 30 novembre 2020 (primo turno) o il 17 gennaio 2021 (secondo turno) allegando:

• Curriculum vitae con indicazioni di eventuali certificazioni linguistiche
Solo per i candidati interessati alla borsa di studio intitolata alla memoria del Prof. Luigi Manzolini:
  • Dichiarazione di interesse alla borsa di studio (scarica il modulo
  • Modello ISEE
  • Eventuale altra documentazione per una completa valutazione della situazione economico-patrimoniale del candidato (ad integrazione dell’ISEE per i candidati italiani, ma obbligatoria per i candidati stranieri)

Possono presentare domanda di ammissione anche candidati laureandi che conseguiranno il titolo entro l’ultima sessione straordinaria dell’a/a 2019/2020 (entro marzo/aprile 2021).

Quota di iscrizione: 60 € da pagare secondo le modalità specificate nella domanda di ammissione online.

La quota non è rimborsabile.

Selezione

Il processo di selezione del master si articola in tre fasi:

• valutazione della domanda di ammissione
  • test attitudinali e test di competenza linguistica per la lingua inglese
  • intervista motivazionale

Criteri di ammissione

• Curriculum
  • Competenze linguistiche (è necessario un buon livello di conoscenza della lingua inglese)
  • Eventuali altre esperienze lavorative
  • Motivazioni e attitudini del candidato

Sono previsti due turni di selezione secondo le scadenze dettagliate di seguito.

PRIMO TURNO

30 novembre 2020: Scadenza per la presentazione della domanda di ammissione
3, 4 e 5 dicembre 2020: Test di selezione e colloqui
11 dicembre 2020: Comunicazione ammissioni, lista di attesa e assegnazione borse borsa di studio parziale intitolata alla memoria del Professor Luigi Manzolini

SECONDO TURNO

17 gennaio 2021: Scadenza ultima per presentazione domanda di ammissione
19 e 20 gennaio 2021: Test di selezione e colloqui
22 gennaio 2021: Comunicazione ammissioni e lista di attesa

Numero massimo complessivo di ammessi: 35
La Direzione del master si riserva la possibilità di non attivare il master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione al master è di euro 8.700. La quota comprende: la frequenza, il materiale didattico, l'uso della piattaforma di e-learning dedicata, l'utilizzo di aule informatiche, l'accesso ai servizi dell'Ufficio Stage e Placement dell'Università.
I partecipanti possono inoltre usufruire di tutte le strutture e i servizi dell'Ateneo: centro linguistico, biblioteca, prestito libri ISU, libreria Vita e Pensiero, bar e mensa.

Il pagamento di € 8.700 dovrà essere effettuato in tre rate:

• € 3.500 contestualmente all’immatricolazione
  • € 3.200 entro il 30 aprile 2021
  • € 2.000 entro il 31 luglio 2021

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato