SCADENZA DOMANDA CONCORSO

13 GENNAIO 2020

Insufficienza d'organo nella sepsi

Il calendario si articolerà in moduli di didattica frontale teorico-pratica che verranno svolti in gruppi di 2 giorni al mese, presso l’aula riunione dell’Istituto di Anestesia e Rianimazione- Tree Center. L’attività pratica si svolgerà secondo specifica turnazione (da determinare successivamente) dei partecipanti al Master, in piccoli gruppi, presso la UOC di Rianimazione Terapia Intensiva e Tossicologia Clinica ed il DEA del Policlinico Universitario “A. Gemelli” IRCSS. Le attività avranno inizio nel mese di  gennaio 2020 e termineranno in novembre/dicembre 2020. Durante lo svolgimento delle attività del Master sarà registrata la presenza dei partecipanti: al fine del conseguimento del titolo finale sarà necessaria una partecipazione non inferiore al 75% delle attività.

L’ordinamento didattico è articolato in

• 11 moduli base di insegnamento teorico e pratici
  • 1 tirocinio di frequenza pratica
  • 1 esame finale

E’ inoltre previsto un tirocinio pratico di frequenza presso la UOC Rianimazione Terapia Intensiva e Tossicologia Clinica ed il DEA del Policlinico Universitario “A.Gemelli” in piccoli gruppi, da concordare con i partecipanti al Master (per un totale di 6 crediti formativi, 150 ore).

Prova finale

E’ prevista l’esecuzione di una prova finale del Master, consistente nella discussione di un elaborato (tesi) scritto.