SCADENZA DOMANDA CONCORSO

27 NOVEMBRE 2020

Infermieristica di area critica

Il calendario si articolerà in lezioni frontali che verranno raggruppate in 6 periodi di una settimana ciascuna.

Le lezioni si svolgeranno presso le aule della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli con inizio il 1 Febbraio 2021 e termine il 31 Gennaio 2022.

La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività formative e' obbligatoria per almeno il 75% del monte ore complessivamente previsto.

In caso di mancata frequenza, di scarso profitto o di comportamenti comunque censurabili, il Consiglio Direttivo può decidere la sospensione o l’esclusione del partecipante. In tali casi le quote di iscrizione versate non saranno rimborsate.

Per i partecipanti al Master, dipendenti o liberi professionisti, che operino all’interno del Sistema Sanitario Nazionale, la frequenza al Master esonera dall’obbligo dei crediti E.C.M. (Educazione Continua in Medicina).

Le ore di tirocinio/attività pratica verranno effettate presso il Pronto Soccorso, il reparto di Rianimazione, la Terapia Intensiva Neurochirurgica e la Terapia Intensiva Post-Operatoria di questo Policlinico.

Esse dovranno corrispondere ad un monte ore di 450 di attività pratica, pari a un totale di 16 crediti.

Per la preparazione della prova finale sono computate 150 ore di studio individuale, pari ad un totale di 6 crediti.