Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Infermieri di pronto soccorso

Il Master è rivolto al personale infermieristico (classe L/SNT01 - LM/SNT01) in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • Laurea in Infermieristica conseguita ai sensi del D.M. 509/99;
  • Titolo di studio universitario, per la professione di infermiere, di durata triennale (secondo gli ordinamenti precedenti il D.M. 509/99);
  • Diplomi conseguiti dagli appartenenti alla professione sanitaria di infermiere in base al comma 10, dell'art. 1, della Legge 8 gennaio 2002, n. 1, in possesso di diploma di maturità di durata quinquennale;
  • Titolo equipollente  rilasciato all'estero e accompagnato da dichiarazione di valore.

Il numero degli ammessi al Master universitario per Infermieri di Pronto Soccorso è fissato in un minimo di 20 e un massimo di 25.

Per essere ammessi al Master universitario per Infermieri di Pronto Soccorso i candidati dovranno superare una prova orale consistente nella verifica delle conoscenze di base attraverso la discussione di casi clinici, previa valutazione del curriculum di studio e scientifico/professionale.

Le domande di preiscrizione dovranno essere presentate entro il 17 gennaio 2020.

Attenzione: la procedura di preiscrizione viene considerata completa e pertanto la domanda potrà essere oggetto di valutazione da parte del Consiglio Direttivo del Master, solo a seguito della consegna presso il Coordinamento Didattico Area Master di via Piamarta, 6 - 25121 Brescia dalle h 8.30 alle h 12.30 oppure della spedizione via raccomandata oppure dell’invio via posta certificata all’indirizzo cdl@pec.poliambulanza.it da un indirizzo pec, entro la data di scadenza, dei documenti richiesti per la preiscrizione.

Si ricorda che l’iscrizione a un master universitario è incompatibile con l’iscrizione a un corso di laurea ante riforma ex D.M. n 509/1999, di laurea e/o laurea specialistica/magistrale, di scuola di specializzazione o ad altro master universitario.

Informazioni e contatti Contattaci