Gestione Assicurativa: innovazione, sostenibilità e scenari internazionali

Edizione III
Master di II livello

Gestione Assicurativa: innovazione, sostenibilità e scenari internazionali

Il Master è erogato in lingua italiana e ha durata annuale, pari a 1.500 ore e 60 CFU. Il Master inizierà  a marzo 2023 e terminerà a marzo 2024.

Il programma didattico prevede l’alternanza di formazione d’aula sincrona, contenuti didattici asincroni (set di slides e videolezioni) e attività di stage o Innovation Project.

Le lezioni di aula sincrone e i laboratori applicativi si concentreranno in 10 short week. Ciascuna short week sarà strutturata con formula weekend: giovedì dalle 17.00 alle 21.00, venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e sabato dalle 9.00 alle 13.00.

E’ obbligatoria la presenza per almeno il 75% delle ore.

Le lezioni d’aula in presenza si svolgeranno presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, campus di Milano;

È inoltre previsto lo svolgimento di uno Stage Curriculare da svolgersi presso imprese assicurative associate all’ANIA e/o partner del network di Cetif.

In alternativa allo Stage il partecipante potrà scegliere di svolgere un Innovation Project, consistente nella redazione di un elaborato sotto la supervisione di un docente del Master o di un Tutor aziendale incaricato dalla Direzione.

Il Master si concluderà con il Graduation Day.

Il calendario dettagliato sarà comunicato ai partecipanti con congruo anticipo rispetto alla data di inizio del Master.

La struttura del Master è così caratterizzata:

STRUTTURA DEL MASTER CFU ORE
LEZIONI MODULI DI BASE 13 91
LEZIONI MODULI SPECIALIZZANTI 21 147
LABORATORI APPLICATIVI 10 70

ACTIVE LEARNING
Workshop, Distance Learning e Lavori di gruppo
Stage con report finale o Innovation Project

TOTALE 60 1500

Lezioni in aula

marzo 2023 -
ottobre /novembre 2023

con sospensione nel mese di agosto

Stage / Project Work

ottobre/novembre 2023 – febbraio 2024

Consegna del diploma

Marzo 2024

Frequenza dei singoli moduli

Per coloro che abbiano i requisiti sopra indicati ma non intendano conseguire il titolo è prevista la possibilità di frequentare singoli moduli con certificazione della frequenza previa approvazione della Direzione.