Gestione Assicurativa: innovazione, sostenibilità e scenari internazionali

Master di II livello

Gestione Assicurativa: innovazione, sostenibilità e scenari internazionali

Ammissione

La presentazione della domanda di iscrizione al Master può essere effettuata fino al 28 febbraio 2023. Le domande di ammissione saranno valutate con modalità ongoing. Il Consiglio Direttivo del Master si riserva di chiudere le ammissioni prima del 28 febbraio 2023 qualora il numero massimo dei partecipanti fosse già stato raggiunto.

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla entro il 28 febbraio 2023 allegando:

• Curriculum vitae
  • Certificato degli esami sostenuti durante il corso di laurea
  • Per coloro che sono in possesso del titolo di laurea è richiesta la certificazione

Colloqui nelle seguenti date: 27/5 – 24/6 – 22/7 – 23/9 – 3/11 – 7/12 2022; 12/1 – 9/2 2023.

Selezione

Per l’ammissione i candidati dovranno superare un processo di selezione che terrà conto dei seguenti aspetti:

• valutazione del voto di laurea
  • valutazione del curriculum vitae del candidato
  • esperienza di studio o lavoro all’estero
  • colloquio volto a valutare le competenze e la motivazione di ciascun candidato

Numero massimo complessivo di ammessi: 30

La Direzione del master si riserva la possibilità di attivare il master in caso pervengano domande in numero inferiore.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 8.500 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

• € 3.000 all’immatricolazione
  • € 3.000 entro il 31 maggio 2023
  • € 2.500 entro il 30 settembre 2023

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato