Food and beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione

Per iscriversi è necessario

» compilare entro il 31 gennaio 2021 la domanda di ammissione on-line

e seguire le indicazioni del sito.

Il Master sarà attivato al raggiungimento di 15 partecipanti, il numero degli ammessi al Master non potrà comunque essere superiore a 20.

Possono prendere parte all’esame di ammissione i laureandi triennali e magistrali.

I laureandi triennali o magistrali, se idonei, possono essere iscritti a condizione di conseguire il diploma di laurea triennale o magistrale entro il 30 aprile 2021, pena la decadenza dell’iscrizione.

Termine per iscriversi

La selezione è aperta fino ad esaurimento posti (20) e comunque non oltre il 31 gennaio 2021.

Selezione

La selezione dei candidati avviene progressivamente, con più sessioni di valutazione, sulla base dell'ordine di iscrizione.

Sono ammessi al Master coloro che, in relazione al numero dei posti disponibili, siano giudicati idonei, mediante valutazione dei documenti presentati nella fase di iscrizione on-line

• Curriculum vitae (professionale e formativo)
  • Lettera motivazionale.

Il giudizio finale è basato su:

• Attitudini e motivazione del candidato;
  • Voto di laurea;
  • Voti riportati negli esami di profitto del corso di laurea;
  • Argomento della tesi di laurea ed eventuali pubblicazioni attinenti;
  • Coerenza del titolo di studio;
  • Esperienza professionale.

Il Consiglio Direttivo si riserva la possibilità di valutare attitudini e motivazione del candidato anche attraverso colloqui individuali.

Istruzioni di accesso al Portale di iscrizione

Dopo aver consultato il Regolamento del Master, è necessario accedere al Portale di iscrizione ai corsi, verificare di essere in possesso dei requisiti curricolari necessari e procedere con le varie fasi dell'iscrizione.

Gli studenti provenienti dall'Università Cattolica possono accedere con il proprio account nominale e procedere con l'elaborazione automatica del proprio piano di studi.

I candidati provenienti da altri atenei, invece, dovranno registrarsi al Portale di iscrizione ai corsi.

Per procedere alla verifica dei requisiti curriculari è necessario

• avere una casella di posta elettronica valida
  • registrarsi al Portale di iscrizione ai corsi
  • attendere l'email con le credenziali di accesso di accesso al Portale di iscrizione ai corsi
  • accedere al Portale di iscrizione ai corsi con le credenziali ricevute
  • inserire dati anagrafici e titoli di studio
  • scegliere il Corso Master
  • Inserire il proprio piano di studi del corso di laurea di provenienza, comprensivo degli esami sostenuti e da sostenere, i relativi CFU, i settori scientifico-disciplinari, le date e i voti
  • seguire le procedure indicate.

Qualora, e solo dopo aver effettuato la procedura sopra descritta, permanessero dubbi riguardo la sussistenza dei requisiti richiesti è possibile rivolgersi alla Segreteria Studenti dedicata.

Il Portale di iscrizioni ai corsi è attivo, in base alle scadenze e alle modalità stabilite dal Regolamento del Master, per:

• registrazione;
  • inserimento delle informazioni relative al proprio percorso formativo;
  • prenotazione dei colloqui di selezione (qualora richiesti dal Consiglio Direttivo).