Master universitario in Food & Beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione

Edizione I
Master di I livello
Master Food & Beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione
a.a. 2020-2021
Data inizio: 12 Febbraio 2021
Data fine: Gennaio 2022
Sede: Piacenza

Chiusura iscrizioni: 31 Gennaio 2021

Food and beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione

Stage e Progetto di Stage

L'attività formativa prevede, a seguito dell’attività didattica, uno stage individuale della durata massima di 6 mesi per un ammontare di 450 ore.

Oggetto dello stage è l’applicazione e il training on the job di quanto già appreso durante le lezioni teoriche. Il candidato sarà a tal proposito affiancato da manager aziendali oppure dovrà definire il progetto di stage e identificare gli obiettivi formativi specifici.

Gli stage sono attivati dopo la conclusione del periodo di formazione in aula e vengono svolti prevalentemente presso imprese della ristorazione collettiva e commerciale, ma possono anche svolgersi presso imprese dell’industria alimentare.

L’Università Cattolica e la struttura ospitante stabiliscono uno specifico accordo, che precisa l’argomento dello stage, la data di inizio e la durata.

Nel periodo di stage gli iscritti al Master sono tenuti in particolar modo a:

1. attenersi ai programmi concordati;
  2. predisporre un rapporto di stage, la cui discussione costituisce materia della prova di accertamento finale.