Epidemiologia e biostatistica

Il calendario didattico si articolerà in lezioni frontali e sessioni pratiche esercitative per un totale di 324 ore ripartite su una settimana al mese da febbraio a settembre. Parte delle ore sarà erogata esclusivamente a distanza in modalità asincrona, attraverso piattaforma dedicata, mentre la maggior parte delle ore di lezione si svolgeranno in dual mode, in presenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e da remoto in modalità sincrona, con possibilità quindi di scelta da parte dello studente.

L’orario sarà dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

È prevista la partecipazione ad almeno il 70% delle attività didattiche. Inoltre, i discenti saranno chiamati a superare una prova scritta sugli argomenti trattati nell’ambito del Master e a sviluppare e portare a termine un progetto di ricerca in ambito epidemiologico.