Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Epidemiologia e biostatistica

Il Master è rivolto a coloro che siano in possesso di laurea specialistica o magistrale e a chi abbia conseguito la laurea secondo gli ordinamenti didattici precedenti all’entrata in vigore del Decreto Ministeriale n. 509 del 3 novembre 1999.

 

Il numero degli ammessi al Master universitario in Epidemiologia e Biostatistica è fissato in un minimo di 7 e in un massimo di 25 unità. L'ammissione verrà decisa sulla base della valutazione del curriculum di studio e scientifico/professionale. Nel caso in cui le richieste di ammissione eccedessero il numero massimo degli ammessi, si procederà a un colloquio orale.

 

Verrà avviata la richiesta delle borse di studio a favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (borse INPS).

 

UDITORI

È consentita la partecipazione di uditori. Gli interessati possono segnalare il proprio interesse direttamente alla Sede didattica del corso, la quale provvede a comunicare direttamente agli stessi l’eventuale accoglimento della richiesta nonché i tempi e le modalità di registrazione e di pagamento della quota di partecipazione.

L’uditore ha l’obbligo di presentare, al momento dell’iscrizione, all’ufficio Master, Dottorati e corsi specializzanti Roma una copia della polizza assicurativa presso idonea Compagnia per Infortuni professionali e Responsabilità civile verso terzi.

Il contributo richiesto agli uditori è di Euro 2.550,00 da pagare in un’unica rata al momento dell’iscrizione.

Sono ammessi un massimo di 2 uditori che potranno assistere alle sole attività di didattica frontale e non alle attività di tirocinio.

L’uditore non sostiene l’esame finale, non ha obbligo di frequenza, non acquisisce crediti formativi universitari.

All’uditore è rilasciato un attestato di partecipazione.

 

BORSE INPS

Verrà avviata la richiesta delle borse di studio a favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali

Informazioni e contatti Contattaci