SCADENZA DOMANDA CONCORSO

31 GENNAIO 2022

Endoscopia digestiva operativa in età adulta e pediatrica

PROGRAMMA DIDATTICO

Il calendario si articolerà in lezioni teoriche periodiche e in seminari tenuti dai collaboratori italiani e stranieri presso lo European Endoscopy Training Centre di Roma (con obbligo di frequenza per almeno l’80% delle ore).

TIROCINIO PRATICO

Il tirocinio pratico avrà luogo presso il Reparto e il Servizio di Endoscopia Digestiva Chirurgica del Policlinico universitario “A. Gemelli” e l’UOC di Chirurgia ed Endoscopia Digestiva presso l’Ospedale Pediatrico del Bambino Gesù.

L'AUTAPPRENDIMENTO

L’autoapprendimento potrà essere effettuato durante le cinque sessioni di parte pratica su modelli isolati ex-vivo organizzate presso lo European Endoscopy Training Centre di Roma, e presso l’aula multimediale dello European Endoscopy Training Centre di Roma.

CORPO DOCENTE