Economia e gestione degli scambi internazionali

Edizione XI
Master di I livello

Economia e gestione degli scambi internazionali - MEGSI

Sono previste borse di studio per gli studenti più meritevoli a copertura parziale costo del master.

Le borse di studio verranno assegnate durante la frequenza al master.

Borsa di studio in favore di studenti stranieri del valore di 5.000 euro.
La borsa è riservata a studenti meritevoli provenienti da: Europa dell’Est, Bacino del Mediterraneo, America Latina in possesso di titolo di studio estero e residenti in Italia da non più di sei mesi antecedenti l’inizio del master.
L’assegnazione della borsa avviene secondo i seguenti criteri di merito:

• essere in regola con tutti gli esami entro la fine di giugno
  • essere in possesso della media di voti più alta. (Il calcolo della media avviene ponderando la votazione conseguita in ciascun insegnamento del master per il numero di relativi CFU)
  • essere in regola con l’obbligo di frequenza minima stabilita nel regolamento del master.

In caso di equivalenza di media tra più studenti, la borsa sarà ripartita.

Borse di studio da 2000 euro ciascuna, a copertura della terza rata del master, messe a disposizione da Aice, Scuola Superiore del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni, Università Cattolica del Sacro Cuore e da alcune aziende partner del master.

L’assegnazione della borsa avviene secondo i seguenti criteri di merito:

• essere in regola con tutti gli esami entro la fine di giugno
  • essere in possesso di una media minima pari a 28/30. (Il calcolo della media avviene ponderando la votazione conseguita in ciascun insegnamento del master per il numero di relativi CFU)

Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium dell'Associazione Alumni è riservato uno sconto di € 350 da applicarsi sulla seconda rata delle tasse universitarie.L'iscrizione alla community Alumni deve essere precedente all'immatricolazione al Master.

Altre agevolazioni economiche