SCADENZA DOMANDA CONCORSO

15 LUGLIO 2020

Dual system philosophy

Il calendario si articolerà in 7 moduli della durata di due giorni ciascuno ai quali si abbineranno giornate di frequenza nel reparto di clinica odontoiatrica o in studi odontoiatrici accreditati per il tirocinio pratico.

Le lezioni si svolgeranno presso le aule della Fondazione “Policlinico Universitario Agostino Gemelli” con inizio anticipato a Giugno 2020 e termine nel Gennaio 2021. Il corsista è tenuto a frequentare almeno il 75% delle lezioni frontali.

UDITORI

È consentita la partecipazione di uditori. Gli interessati possono segnalare il proprio interesse direttamente al Direttore del Master il quale provvede a comunicare direttamente agli stessi l’eventuale accoglimento della richiesta.

L’uditore non sostiene l’esame finale, non ha obbligo di frequenza, non acquisisce crediti formativi universitari. All’uditore è rilasciato un attestato di partecipazione.

L’uditore ha l’obbligo di presentare, al momento dell’iscrizione, all’Ufficio Master universitari e Scuole di specializzazione una copia della polizza assicurativa presso idonea Compagnia per Infortuni professionali e Responsabilità civile verso terzi.

Il totale delle ore di lezione frontale e delle ore di studio individuale è pari a 25 ore / 1 credito.

Lezioni frontali + studio individuale                                                          850 ore/ 34 crediti

Laboratori /stage/tirocini si svolgeranno presso:                                        450 ore di attività pratica/ 18 crediti

• Ambulatori di Clinica Odontoiatrica della Fondazione “Policlinico Universitario Agostino Gemelli” (Roma);
  • Studi Odontoiatrici accreditati (Roma)

Prova finale: Preparazione ed esposizione di un caso clinico trattato con “Dual System Philosophy”

200 ore/ 8 crediti

TOTALE                                                                                                                                1.500 ore/ 60 crediti