MASTER DI I LIVELLO - I EDIZIONE

Direzione delle imprese locali e globali (new global business)

Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere
Anno Accademico: 2021/2022
Brescia, ottobre 2021 - ottobre 2022 (70% online / 30% presenza)
Scadenza iscrizioni: 30 settembre 2021

L'economia locale, nazionale e internazionale, specie nel periodo post covid 19, necessita di imprenditori, manager e imprese di alta qualità, capaci di operare con solidità, innovazione ed eccellenza sia in Italia che all'estero.

Nell'economia globale, all'esperienza sul campo occorre abbinare solide competenze, utili per leggere in modo professionale i mercati e i trend e per dotare le imprese di strumenti e assetti moderni.

Solo le imprese che disporranno di imprenditori, giovani imprenditori e manager di alta qualità riusciranno ad affermarsi nell'attuale contesto economico e sociale globale.

Il master è rivolto:

• agli studenti in possesso di qualsiasi laurea di primo livello e provenienza;
  • agli imprenditori di imprese di tutte le dimensioni e settori;
  • ai giovani e aspiranti imprenditori e manager

che intendono completare la propria preparazione accademica o maturata nell'esperienza aziendale approfondendo i temi dei mercati e del management internazionale.

Il master è utile anche per preparare i successori a un più efficace passaggio generazionale dell'impresa.

Obiettivo del master è presentare, secondo un approccio concreto, i principali temi del management delle imprese locali e globali e del global business.

Il master è frequentabile indipendentemente dalla propria collocazione geografica  e anche da parte di chi non ha precedenti studi economici. Il master infatti è erogato per il 70% online e anche lezioni in presenza presso il campus di Brescia avranno il collegamento a distanza.

Prof. Marco Grumo

Il Direttore presenta il master in Direzione delle imprese locali e globali (new global business)

Open Week Master & Postlaurea (16 giugno 2021)

Presentazione del master in Direzione delle imprese locali e globali (new global business)

Sbocchi professionali

Gli sbocchi professionali del master sono:

• posizioni imprenditoriali e manageriali nelle imprese locali e globali che effettuano scambi commerciali e produzioni all'estero, sia di grandi che di medio-piccole dimensioni;
  • posizioni di export manager nelle imprese e di general management;
  • consulente aziendale per lo sviluppo dei mercati esteri e dell’internazionalizzazione delle imprese;
  • startup di nuove imprese con attività locale o internazionale.

IL MASTER IN SINTESI

Scadenza iscrizioni

30 settembre 2021

Inizio lezioni & Sede

8 ottobre 2021
Sede: Brescia

1 anno Part time

Lingua di insegnamento

Costo & Agevolazioni

Didattica & Stage

Didattica: 288 ore (96 in presenza)
Webinar: 20 ore
Stage (facoltativo): 200 ore
Attività di project work: 325 ore
Studio personale: 867 ore

REQUISITI & SBOCCHI PROFESSIONALI

Requisiti

Il master è rivolto a tutti coloro che siano in possesso di un titolo di laurea triennale, magistrale o equivalente, con o senza esperienza imprenditoriale e/o manageriale.
Si accettano iscrizioni da parte di coloro che prevedono di conseguire una laurea triennale o equivalente entro la sessione di marzo/aprile 2022, condizionate all'effettivo ottenimento del titolo nei tempi indicati.
Sono ammessi anche studenti non laureati in qualità di uditori.

Sbocchi professionali

Il master si propone di formare:
1) posizioni imprenditoriali e manageriali nelle imprese locali e globali che effettuano scambi commerciali e produzioni all'estero, sia di grandi che di medio-piccole dimensioni;
2) posizioni di export manager nelle imprese e di general management;
3) consulente aziendale per lo sviluppo dei mercati esteri e dell’internazionalizzazione delle imprese;
4) startup di nuove imprese con attività locale o internazionale.

Con il patrocinio di: