Digital Innovation & Fintech: la trasformazione digitale nel settore bancario e assicurativo - Executive

Edizione I
Master di I livello
Master Executive Digital Innovation & Fintech: la trasformazione digitale nel settore bancario e assicurativo
a.a. 2019-2020
Data inizio:  Dicembre 2019 - Data fine: Dicembre 2020
Sede: Milano
Formula: Blended
Chiusura iscrizioni: 6 dicembre 2019 (fino ad esaurimento posti)

Struttura

Il Master è erogato in lingua italiana e ha durata annuale, pari a 1.500 ore e 60 CFU. Il Master inizierà a dicembre 2019 e terminerà a dicembre 2020.

Il programma didattico è strutturato in una formula blended che prevede l’alternanza di:

• LECTURES: Didattica d’aula organizzata in 8 short week (2 giorni alla settimana, lunedì e martedì, dalle 9.00 alle 18.00) *
  • SMART LEARNING: attività online (58 ore circa)
  • INNOVATION PROJECT: in forma In-Company Project, Startup Business Plan o Analisi di Caso

*La settimana dedicata alla realizzazione dell’Advanced Analytics LAB prevede 3 gg di formazione in aula, anziché 2

Agli studenti è fatto obbligo di frequentare non meno del 75% del monte-ore complessivo delle lezioni.

Completano e integrano il percorso formativo due laboratori applicativi dedicati all’approfondimento delle tecnologie di advanced analytics e all’innovazione digitale abilitata dalle FinTech.

La frequenza al laboratorio “Big Data & Analytics LAB” consente di accedere all’esame di Certificazione individuale internazionale di modellazione/machine learning con SAS. La certificazione SAS viene rilasciata a fronte del superamento di uno specifico esame.

Grazie alla collaborazione di ProSpera gli studenti sono seguiti individualmente da Manager e Professionisti per lo sviluppo del proprio percorso formativo.

Il calendario dettagliato sarà comunicato ai partecipanti con congruo anticipo rispetto alla data di inizio del Master.

La struttura del Master è così caratterizzata:

*Stima delle ore online che comprendono webinar, slide set, videolezioni

Frequenza dei singoli moduli

Per coloro che abbiano non intendano conseguire il titolo è prevista la possibilità di frequentare singoli moduli con certificazione della frequenza  previa approvazione della Direzione.

Lezioni in aula

Dicembre 2019 - Dicembre 2020