Edizione III
Master di I livello
Master Digital Innovation & Fintech: la trasformazione digitale nel settore bancario e assicurativo
a.a. 2019-2020

Data inizio: Ottobre 2019 - Data fine: Ottobre 2020
Sede: Milano
Formula:  Part-time
Chiusura iscrizioni: 30 settembre 2019 (fino ad esaurimento posti)

Struttura

Il Master è erogato in lingua italiana e ha durata annuale, pari a 1.500 ore e 60 CFU. Il Master inizierà a ottobre 2019 e terminerà a ottobre 2020.

Il programma didattico prevede una formula integrata di formazione d’aula, formazione a distanza e Project Work.

Le lezioni d’aula si terranno il martedì, mercoledì e giovedì dalle 17.30 alle 21.00. Le attività di Laboratorio potranno svolgersi il venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Agli studenti è fatto obbligo di frequentare non meno del 75% del monte-ore complessivo delle lezioni.

È inoltre previsto lo svolgimento di uno stage curriculare.

Completano e integrano il percorso formativo due laboratori applicativi dedicati all’approfondimento delle competenze statistiche e informatiche.

La frequenza al laboratorio consente di accedere all’esame di Certificazione individuale internazionale di modellazione/machine learning con SAS. La certificazione SAS viene rilasciata a fronte del superamento di uno specifico esame.

Grazie alla collaborazione di ProSpera gli studenti sono seguiti individualmente da Manager e Professionisti per lo sviluppo del proprio percorso formativo.

Il calendario dettagliato sarà comunicato ai partecipanti con congruo anticipo rispetto alla data di inizio del Master.

La struttura del Master è così caratterizzata:

STRUTTURA DEL MASTER CFU ORE
LEZIONI MODULI DI BASE 10

LEZIONI MODULI SPECIALIZZANTI 24 168
LABORATORI APPLICATIVI 10 72

ACTIVE LEARNING

Workshop, Distance Learning e Lavori di gruppo

Stage/Project Work e Report Finale
TOTALE 60 1500

Lezioni in aula

Ottobre 2019 - Marzo 2020

Stage / Project Work

Marzo/aprile 2020 - Settembre 2020

Consegna del Diploma

Ottobre 2020

Frequenza dei singoli moduli

Per coloro che abbiano i requisiti sopra indicati ma non intendano conseguire il titolo è prevista la possibilità di frequentare singoli moduli con certificazione della frequenza  previa approvazione della Direzione.