Digital Innovation & FinTech: la trasformazione digitale nel settore bancario e assicurativo

Edizione V
Master di I livello

Struttura

Il Master è erogato in lingua italiana e ha durata annuale, pari a 1.500 ore e 60 CFU. Il Master inizierà a ottobre 2021 e terminerà a ottobre 2022.

Il programma didattico prevede una formula integrata di formazione d’aula, formazione a distanza e Project Work.

Le lezioni d’aula si terranno il martedì, mercoledì e giovedì dalle 17.30 alle 21.00. Le attività di *Laboratorio potranno svolgersi il venerdì tra le 9.00 e le 18.00.

Nel caso in cui non fosse possibile svolgere le lezioni in presenza, verrà garantita la fruizione di tutte le attività didattiche online tramite la piattaforma di E-Learning Blackboard. Gli studenti parteciperanno a un’esperienza formativa ingaggiante, efficace e interattiva; webinar, online meeting, video-lezioni, digital lab, quiz, project work, group work sono solo alcune delle attività in programma.

Agli studenti è fatto obbligo di frequentare non meno del 75% del monte-ore complessivo delle lezioni.

È inoltre previsto lo svolgimento di uno stage curriculare.

Completano e integrano il percorso formativo due *laboratori applicativi dedicati all’approfondimento delle competenze statistiche e informatiche.

La frequenza al laboratorio Big Data & Anlytics consente di accedere all’esame di Certificazione individuale internazionale di Visual Business Analytics using SAS Visual Analytics.

La certificazione SAS viene rilasciata a fronte del superamento di uno specifico esame.

Grazie alla collaborazione di ProSpera gli studenti sono seguiti individualmente da Manager e Professionisti per lo sviluppo del proprio percorso formativo.

Il calendario dettagliato sarà comunicato ai partecipanti con congruo anticipo rispetto alla data di inizio del Master.

La struttura del Master è così caratterizzata:

STRUTTURA DEL MASTER CFU ORE
LEZIONI MODULI DI BASE 10

LEZIONI MODULI SPECIALIZZANTI 24 168
*LABORATORI APPLICATIVI 10 72

ACTIVE LEARNING

Workshop, Distance Learning e Lavori di gruppo

Stage con Report Finale o Project Work
TOTALE 60 1500

Lezioni in aula

Ottobre 2021- Marzo 2022

Stage / Project Work

Marzo/Aprile 2022 - Settembre 2022

Consegna del Diploma

Ottobre 2022

Frequenza dei singoli moduli

Per coloro che abbiano i requisiti sopra indicati ma non intendano conseguire il titolo è prevista la possibilità di frequentare singoli moduli con certificazione della frequenza  previa approvazione della Direzione.