Digital Innovation & Fintech: la trasformazione digitale nel settore bancario e assicurativo

Edizione IV
Master di I livello

Stage

Lo stage curriculare si configura come attività individuale guidata e monitorata da un tutor aziendale della durata di 3-6 mesi (500 ore). Un ampio network di contatti con società e istituzioni finanziarie e consulenziali aderenti a CeTIF (http://www.cetif.it/Aderenti/) sarà la base per un matching process che offrirà agli studenti una concreta esperienza di lavoro sul campo, passo essenziale del proprio percorso di carriera.

Project Work

In alternativa allo Stage il partecipante potrà scegliere di svolgere un Project Work, consistente nella redazione di un elaborato sotto la supervisione di un docente del Master o di un Tutor aziendale incaricato dalla Direzione, nella forma di un Consulting Project o di un Research Project. Alla conclusione del percorso gli studenti saranno inoltre chiamati a presentare il Project Work/Report finale volto a coniugare i saperi teorici e le competenze derivanti dall’esperienza sul campo/stage.

L’elaborato (studio di fattibilità, modello di analisi dei dati, analisi funzionale, business idea…), definito e valutato dalla Faculty, sarà presentato in occasione di un evento finale.

Verifica dell’apprendimento e Report finale

Le modalità di verifica dell’apprendimento sono articolate su esami intermedi e project work.