Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

SCADENZA DOMANDA CONCORSO

1° FEBBRAIO 2021

Digital dentistry

 

 

Per presentare la domanda di ammissione ai master universitari di primo e secondo livello accedi al Sistema di iscrizioni on line di Roma e poi:

  1. registrati come candidato (studente esterno);
  2. conferma l’account nominale nella mail di ritorno;
  3. accedi con l’account nominale che ti è stato assegnato e la password che hai creato;
  4. completa i dati anagrafici;
  5. clicca sul tasto “ISCRIZIONE CONCORSI”;
  6. seleziona la tipologia di corso e il livello del master universitario di tuo interesse;
  7. seleziona il master;
  8. conferma i dati anagrafici, se corretti;
  9. richiedi eventuale ausilio per lo svolgimento della prova (solo in caso di candidato con disabilità e/o affetto da DSA);
  10. inserisci eventuale “Dichiarazioni di invalidità”;
  11. inserisci il titolo di studio di cui sei in possesso e scarica la modulistica da presentare per l’ammissione al corso allegando un documento di identità e il Curriculum vitae firmato;
  12. qualora dovesse comparire il tasto “pagamenti”, scarica il bollettino MAV, per la quota di partecipazione al concorso e presentalo unitamente alla modulistica (non tutti i master lo prevedono).

Per i Master attivati presso la sede di Brescia, il pagamento per la quota di partecipazione al concorso deve essere effettuato tramite bonifico bancario (le coordinate bancarie - IBAN - sono disponibili nella pagina web dei Master interessati alla voce “tasse d’iscrizione”).

Attenzione: la procedura di preiscrizione viene completata esclusivamente a seguito della consegna o spedizione, entro la data di scadenza, della documentazione sopraelencata (v. punti 11 e 12 – quest’ultimo solo se è richiesto il pagamento della tassa di ammissione). In assenza di essa, la Commissione giudicatrice per l’ammissione al Master o ai Master prescelti non potrà prendere in considerazione la candidatura.

I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza.

La documentazione inerente alle candidature deve essere consegnata o inviata a mezzo raccomandata A/R entro la data di scadenza indicata nella pagina web dei Master, presso le sedi di seguito indicate:

 per i Master attivati nella sede di Roma

Università Cattolica del Sacro Cuore
Unità Master e Corsi specializzanti
Largo Francesco Vito, 1
00168 ROMA;

per i Master attivati nelle sedi convenzionate

Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero-Area Master
Via Piamarta, 6
25121   BRESCIA;

Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per studi su Matrimonio e Famiglia
Piazza San Giovanni in Laterano, 4
00120   CITTA’ DEL VATICANO

Se necessiti di supporto alle procedure di iscrizione al concorso puoi rivolgerti ai contatti dell’Ufficio oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: segreteria.master-rm@unicatt.it .

 

 

 

AVVERTENZE
L'Amministrazione dell'Università Cattolica si riserva di sospendere le procedure di ammissione al Master in rapporto al numero delle domande pervenute o in seguito ad altre cause. Di ciò sarà data opportuna comunicazione agli interessati

 

Informazioni e contatti Contattaci