Didattica dell'italiano L2 a distanza

Master di I livello

Didattica dell'italiano L2 a distanza

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione entro il 13 novembre 2020 allegando:

• Curriculum vitae
  • Lettera motivazionale (che riporti la disponibilità della dotazione informatica richiesta*

* Si chiede la verifica della compatibilità del browser e del sistema operativo del corsista alla pagina:

Selezione

I candidati verranno selezionati attraverso:

• Curriculum  Vitae
  • Prova scritta motivazionale o colloquio a distanza
  • Ulteriore requisito è una buona conoscenza scritta e parlata di almeno una lingua straniera.
    Per i candidati di madrelingua non italiana è altresì richiesta la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta (livello B2 o superiore secondo i parametri europei).

Numero massimo di partecipanti: 30
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 3.500 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

• € 1.500 all’immatricolazione
  • € 1.000 entro il 26 marzo 2021
  • € 1.000 entro 26 giugno 2021

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato