Didattica dell'italiano L2 a distanza

Scadenza iscrizioni: 15 novembre 2019

Didattica dell'italiano L2 a distanza

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione entro il 15 novembre 2019 allegando:

• Curriculum vitae
  • Lettera motivazionale (che riporti la disponibilità della dotazione informatica richiesta*)
  • Certificazione della conoscenza della lingua italiana parlata e scritta (livello B2 o superiore secondo i parametri europei)

* Si chiede la verifica della compatibilità del browser e del sistema operativo del corsista alla pagina:

Selezione

I candidati verranno selezionati attraverso:

• Curriculum  Vitae
  • Prova scritta motivazionale o *colloquio a distanza (per i candidati residenti all’estero)
  • Ulteriore requisito è una buona conoscenza scritta e parlata di almeno una lingua straniera.
    Per i candidati di madrelingua non italiana è altresì richiesta la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta (livello B2 o superiore secondo i parametri europei).

Numero massimo di partecipanti: 30
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel portale ammissioni entro 5 giorni lavorativi.

Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:
Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 3.500 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

• € 1.500 all’immatricolazione
  • € 1.000 entro il 30 marzo 2020
  • € 1.000 entro 29 giugno 2020

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato