Ammissione
I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione entro il 13 novembre 2020 allegando:
- Curriculum vitae
- Lettera motivazionale (che riporti la disponibilità della dotazione informatica richiesta*
* Si chiede la verifica della compatibilità del browser e del sistema operativo del corsista alla pagina:
https://help.blackboard.com/Learn/Student/Getting_Started/Browser_Support/Browser_Checker
Selezione
I candidati verranno selezionati attraverso:
- Curriculum Vitae
- Prova scritta motivazionale o colloquio a distanza
- Ulteriore requisito è una buona conoscenza scritta e parlata di almeno una lingua straniera.
Per i candidati di madrelingua non italiana è altresì richiesta la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta (livello B2 o superiore secondo i parametri europei).
La prova scritta si terrà il 27 novembre 2020 dalle 15 alle 17 in modalità a distanza su piattaforma Microsoft Teams. Per l’intera durata della prova si richiede l’attivazione della webcam.
Per accedere all'evento cliccare il presente link. Il link è attivo a partire dalle 14.45.
Nel caso di comprovata impossibilità a partecipare nel giorno e orario indicato (per esempio per motivi di lavoro, differente fuso orario etc.) vi preghiamo di comunicarlo al seguente indirizzo: master.italianoL2@unicatt.it entro giovedì 26 novembre. Ulteriori indicazioni sullo svolgimento della prova saranno fornite in diretta il giorno stesso.
Numero massimo di partecipanti: 30
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.
Immatricolazione
I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione, al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.
I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.
Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.
* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di € 3.500 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
- € 1.500 all’immatricolazione
- € 1.000 entro il 26 marzo 2021
- € 1.000 entro 26 giugno 2021
Rimborso
L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:
- non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato